MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA regia di Tony Scott

Noodles71     8 / 10  23/05/2023 18:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi commuove sempre rivedere "Man On Fire", struggente il graduale rapporto che si crea tra l'alcolizzato ex agente della CIA John Creasy e la tenera Pita di cui viene assunto come guardia del corpo in una Città del Messico dove i rapimenti scopo estorsione sono all'ordine del giorno. Denzel Washington riesce a caratterizzare benissimo il suo personaggio , un antieroe che per vendetta cerca di risolvere quello che la polizia federale messicana non riesce anche per colpa della dilagante corruzione tra i suoi agenti. L'allora giovanissima Dakota Fanning è bravissima e commovente ed il resto del cast di contorno da il suo enorme contributo con il grande Christopher Walken, Giannini e Radha Mitchell, MIckey Rourke appare in poche scene ma il suo personaggio è emblematico. Tony Scott a mio parere dirige uno dei suoi migliori film, vero che alcune scene sono girate come un videoclip ma in generale è un gran film.