SMILE - LA MORTE HA UN OBIETTIVO regia di Francesco Gasperoni

Edgar Allan Poe     3 / 10  15/10/2013 17:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Smile"... che dire... mi aspettavo un trashone super comico, e in parte è stato così... qualche elemento positivo può essere riscontrato sicuramente in alcuni effetti splatter, il resto è buio assoluto. Una sceneggiatura abbastanza coraggiosa direi, nel senso che comunque il soggetto è relativamente originale rispetto alle solite storie di maledizioni e simili. Quando però si cerca in qualche modo la novità si rischia spesso di fallire miseramente. Argento centrò il bersaglio proponendo un genere di horror molto innovativo con "Suspiria", Gasperoni invece con questo film ha toppato completamente. Regia da 4,5, considerato anche il tipo di sceneggiatura (difficile da mettere in scena per quanto era bruttina). Il resto peggio. Aspetto di vedere "In the market", altro floppone italiano. L'horror nel nostro Paese è già un genere morente di per sè, se poi i pochi film che si fanno sono penosi stiamo freschi... fortuna che esiste gente come Albanesi, Visani, Zuccon, Zampaglione etc.