QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

Terry Malloy     10 / 10  18/12/2010 13:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mi ha lasciato sconvolto.
Sicuramente mi rendo conto che per un maschio dev'essere ancora più destabilizzante vedere questa riflessione cinematografica su un rapporto di coppia che è IL rapporto di coppia.
Questo film è il paradigma dell'incompletezza dell'uomo. Ed è ovviamente spietato, cinico e violento come ogni risposta veritativa deve essere. Il simbolo riassume in sè l'istanza della più cruda verità.
lukef  04/07/2013 12:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aòòò, come incompletezza dell'uomo
a li mortacci...
pier91  13/02/2011 15:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti da donna non sono riuscita ad apprezzarlo. Lo strazio del protagonista mi è parso talmente patetico. O magari è proprio questo il messaggio che vuol dare Bunuel? Perché se il suo scopo è quello di mostrare la mancanza di radici identitarie dell'uomo-maschio allora merita una rivalutazione da parte mia. Devo rivederlo
Terry Malloy  14/02/2011 17:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uomo è davvero così. La donna ha altri difetti.
Terry Malloy  14/02/2011 17:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sei una 91 abbiamo la stessa età.
pier91  14/02/2011 18:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì abbiamo la stessa età. Quando commentai questo film non avevo nemmeno 17 anni, mi rendo conto che è una pellicola che merita spettatori più maturi. Non che ora mi senta una donna vissuta ma un po' meno idiota sì. Alla prossima