QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

bungle77     9 / 10  19/03/2009 12:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...lei e' il mio piccione io il suo monumento...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/03/2009 13:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo.
Invia una mail all'autore del commento martedi  24/03/2009 22:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carità, io rispetto il commento di tutti ma mi piacerebbe scoprire cosa succederebbe se per caso io scrivessi un mio commento a questo bellissimo e rispettabile film.. in questi termini:

"bla bla bla" (frase presa a caso dal film)

voto: 2

sarei proprio curioso di vedere la solita insurrezione popolare di gente che dice che il mio commento è da cancellare. al che io mi fermo, mi domando e dico.. "e perchè il mio è da cancellare e quello di bungle77 no? nn siamo come si suol dire.. 2 facce della stessa medaglia?"

ps. bungle, ancora una volta, massimo rispetto per te. ti ho solo preso come esempio per lanciare la mia piccolissima provocazione di pochissimo conto :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/03/2009 22:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potremmo invece lasciare da parte queste polemiche sterili, sempre uguali a se stesse? Esiste un regolamento molto semplice da seguire per votare i film, a norma del quale "A giudizio dello staff, i voti volutamente provocatori, fuori contesto o del tutto immotivati, saranno passibili di cancellazione". Ora, non so se hai visto il film né se conosci gli Elio e le storie tese, ma la citazione che ha riportato Bungle richiama perfettamente, in modo piuttosto ironico, il senso della pellicola; non si tratta pertanto né di un voto provocatorio né di un voto immotivato o fuori contesto.
Diverso è invece il caso di un voto che si discosti parecchio dalla media di un film e che lo liquidi con poche battute: in quel caso viene sempre richiesta un'integrazione del voto, che viene cancellato solo se questa integrazione non arriva.

Invia una mail all'autore del commento martedi  27/03/2009 00:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jellybelly, prima di tutto mi piacerebbe far presente una cosa: non sono qui nè per provocare nè per insultare, quindi sta tranquillo che questo non accadrà :)
tempo fa ero un frequentatore assiduo del sito.. col tempo la mia voglia di passare una mezz'oretta a spulciare film e leggere commenti è venuta sempre meno.. sai perchè? proprio per le persone che provocavano, scrivevano *******te fatte apposta per far incazzare, insultare etc etc. tu sicuramente ne hai viste anche più di me, e forse ne hai viste anche troppe :)
ogni tanto però qui ci torno e leggo commenti che mi lasciano.. come dire.. un po' interdetto. il film l'ho visto, capisco la citazione e pur non conoscendo elio e le storie tese.. capisco come si possa rapportare al film. perfetto, nulla da dire. il punto però è che c'è sempre qualcuno, chiamiamolo diavoletto, che mi sussurra all'orecchio "e se capitasse il contrario?". troppe ne ho visti, in un sito democratico (come immagino che sia), di insulti diretti a chi metteva 4 al padrino (tanto per dire una, poi magari non è cosi..) perchè nel film "c'è troppo sangue". forse sarà un commento idiota, forse trapela una certa superficilità.. ma perchè non lasciarlo giudicare agli altri utenti? perchè "costringere" (notare le virgolette) l'utente a "integrare il voto", pena la cancellazione del commento? la verità, secondo me (e quindi è ovvio che è una MIA impressione) è che si voglia difendere a spada tratta i fantomatici capolavori, i film cosiddetti mitici, proprio quelli che, se ci pensi bene.. non hanno bisogno di nessuna difesa e nè un commento superficiale può scalfirne il valore.. non credi? la verità, ripeto, a mio parere, è proprio questa e tu l'hai comunque detto: "diverso è invece il caso di un voto che si discosti parecchio dalla media di un film .." ma scusa, non sono forse libero di dare 3 a 2001 odissea nello spazio e 10 ad un film di vanzina? il punto è questo.
alla prossima, se vorrai rispondere :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/03/2009 11:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati, mi ricordo di te (devo beccarmi le notifiche di qualsiasi cosa scriviate, tacci vostra) e so perfettamente che non sei né un provocatore né un utente scorretto, anzi; scusa se sono sembrato scocciato nella spiegazione, ma è una cosa che mi viene chiesta ormai a ciclo continuo ogni 2 mesi, in genere da gente molto meno educata di te. Tu però questo non lo potevi sapere, quindi non preoccuparti.
Tornando al merito, certo che c'è una particolare difesa dei film con medie alte, è ovvio: serve ad evitare i provocatori e, credimi, ce ne sono a bizzeffe. Chiedere di integrare un commento serve per l'appunto a smascherarli, separando chi il film l'ha visto ed ha inteso stroncarlo (più che legittimo) da chi invece vuole solo dar fastidio o lotta contro la top25 (cosa che non capirò mai).
Ora, se uno il film l'ha visto, scrivere due-righe-due di approfondimento (non chiedo mai di più) non credo gli faccia male, né gli provocherà l'orticaria; tanto più che le chiedo non quando vedo un commento del tipo "Che brutto, non mi è piaciuto perché c'è troppo sangue" - voto 3, ma quando vedo commenti del tipo "ke palle!" - voto 1. In questi casi do una settimana per integrare il commento con un paio di righe, dopodiché, in assenza, cancello. E ti assicuro che è molto di più di quanto accada nella totalità del web, inclusa la dettagliata spiegazione che do del nostro metro di giudizio a chiunque me la chieda, esattamente come sto facendo adesso.
Per concludere, e tanto perché tu capisca quanto sia importante il contrasto dei "troll", solo questo mese ho bannato 3 volte lo stesso utente (formerly known as "Carisma"), che si ripropone sotto mentite spoglie solo per dare 1 ai film della top ormai da 3 anni. È a causa di gente come lui che abbiamo deciso di adottare questo tipo di politica, che credo stia producendo ottimi risultati. Poi oh, non si può accontentare chiunque, ma noi ce la mettiamo tutta.
Un saluto, e spero tu ritrovi la voglia di fare un salto qua più spesso!
Invia una mail all'autore del commento martedi  28/03/2009 23:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8+ per la risposta ad entrambi, mi siete piaciuti, mi avete soddisfatto, continuate cosi :pp :D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/03/2009 18:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
bungle77  27/03/2009 22:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Martedi, ammetto che il mio è un commento un po pigro, ma molte volte dopo che un film è stato commentato e ricommentato non mi sentivo di aggiungere molto a quello che era stato gia detto. Questa citazione mi sembrava simpatica e che calzasse a penello con la filosofia del film. E' stata un trovata un po furba, ma sicuramente da questo commento si evince che il film l'ho visto e che mi è piaciuto.
Poi se ne hai voglio posso farti un analisi più approfondita in questo spazio.