QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

norah     7½ / 10  28/01/2008 11:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla stazione,una giovane donna insegue un cinquantenne in partenza;lui,appena la vede,le tira una secchiata d'acqua.
Cosa avrà mai spinto quell'uomo talmente distinto,a compiere un gesto così inconsulto?La storia ha inizio.
L'ultima(?) opera bunuelliana descrive la meccanica di un desiderio senza fine,che piomberà inevitabilmente nell'ossessione.
Un sense of humor sul cinico andante,pervade tutta l'atmosfera sobria della pellicola,che avanza in un crescendo claustrofobico.
Bella l'idea di far interpretare le due personalità di Concita da due attrici così diverse,con una Carole Bouquet bellissima e perfidamente glaciale.
Un buon film,ma non il migliore.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/02/2008 21:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi inquieta un po' sapere di condividere solo con poll la passione innata per questo film...
Invia una mail all'autore del commento wega  26/04/2008 21:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie Jelly...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/04/2008 02:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fila via, tu mica gli hai messo 10.