QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

K.S.T.D.E.D.     7 / 10  29/05/2007 18:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Protagonista in questa pellicola è nuovamente l’uomo bunueliano, tipicamente debole ed impotente, dipinto, questa volta, come un uomo di mezz’età totalmente sopraffatto da una figura femminile tanto cinica da non permettergli di mantenere un livello neanche minimo di dignità.
Tuttavia, nonostante B. riesca, come sempre del resto, ad inquadrare gli aspetti fondamentali nella descrizione di una qualsivoglia sfaccettatura umana, quindi, nella pellicola in questione, dei due protagonisti, il film non ha dalla sua una particolare scorrevolezza; caratteristica, questa, che ho riscontrato in gran parte della produzione francese (“il diario di una cameriera”, “bella di giorno”..), nella quale, a mio avviso, manca quel qualcosa di sferzante in più tipico dei suoi lavori messicani.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  11/06/2007 22:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta, considerati retrocesso al livello sub-harpo.
K.S.T.D.E.D.  12/06/2007 15:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sub-harpo no, noo, NOOOOOOOOOOOO!!!!!