QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  09/02/2005 11:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai, in nessuna opera d'arte, romanzo, piece teatrale o altro la realtà dei fatti viene esposta in maniera così terribilmente convincente. Ovvio che le cose (per fortuna) non vadano sempre così, ma chi ha una minima esperienza con donne non può che guardare il film con angosciato fastidio. Altro che commedia, altro che quattro risate; questo è atutti gli effetti un film dell'orrore, una delle cose più spaventose che esistano. L'inganno della natura dell'amore, la schiacciante supremazia di una mente femminile che soggioga e vince chi voglia farsi annichilire. Tutti abbiamo fatto una figura del genere almeno una volta nella vita. In quelle occasioni in cui la dignità va in vacanza, e siamo lasciati in balia del nostro istinto più oscuro, che ci porta ad essere carne da macello per chi non sa neppure che esistiamo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  09/02/2005 11:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deja vù...
JoJo 3.62  10/02/2005 13:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai fregato la battuta!
Invia una mail all'autore del commento cash  09/02/2005 13:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Invia una mail all'autore del commento wega  22/12/2007 22:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh anch'io ho pensato questa cosa che tutti si saranno rivisti almeno una volta nel protagonista, adesso non la posso più scrivere.
JoJo 3.62  10/02/2005 13:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile narrativo adottato da Bunuel, però, porta ad un'esasperazione dello spettatore diversa da quella che il regista cercava, e che tu evidentemente ci hai trovato. C'è modo e modo di raccontare una storia: questa non è falsa (anzi, è capitato pur di peggio) o irrealistica, è semplicemente messa in una maniera assolutamente PALLOSA.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/02/2005 17:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmhhh... niente weekend per un anno.
JoJoSan  11/02/2005 20:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazienza.
Invia una mail all'autore del commento paul  04/03/2005 00:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Cash, lo sapevo che eri un genio, anzi un Genio!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 22:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash fantastico... condivido in pieno stavolta