QUELL'OSCURO OGGETTO DEL DESIDERIO regia di Luis Buñuel

JoJo     3 / 10  29/12/2004 01:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si potrebbe descrivere lo humour nero, nerissimo ed a volte improntato sul nonsense che serpeggia per questo film (fino ad un colpo di scena finale a dir poco telefonatissimo), si potrebbe disquisire sulla scelta molto originale di Buñuel di far interpretare lo stesso personaggio da due attrici diverse, oppure parlare dei simbolismi più o meno comprensibili di cui rigurgita la pellicola, o di tante altre belle cose... ma perché farlo, quando il risultato è una schifezza?
Invia una mail all'autore del commento paul  29/12/2004 02:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Prima di partire! Ah, mi sento morire...
JoJo  29/12/2004 12:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pat! Pat! Non te la prendere... prima o poi sarebbe accaduto.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 22:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è assurdo... I never love you anymore... come si puo' disquisire sulle capacità straordinarie di Bunuel di raccontare le debolezze dell'umanità? Con una supponenza, poi, lasciami dire, che sembra il trionfo del moralismo della dc quando sparava mer.da sul neorealismo italiano
maremare  09/01/2005 18:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pat!
n'do stai??

JoJo  09/01/2005 18:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' andato alle Cayman.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/12/2004 08:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maronna mia...
JoJo  29/12/2004 12:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... il discorso su 2046 è ancora valido?
E dire che 'sto film me lo sono rivisto apposta per cambiare idea (in meglio, of course).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/12/2004 12:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus, probabilmente è l'effetto "la moglie del soldato" che ti fa perdere interesse per le dinamiche uomo-donna? ;-)
JoJo  29/12/2004 12:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihihihihi... sicuramente!
JoJo  29/12/2004 12:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: comunque, l'unica dinamica presente è "voglia di scopare"... per quanto possa essere (e spesso è) potente questa, menarla per un'ora e tre quarti... il finale poi è veramente d'una banalità sconcertante.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/12/2004 12:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lascia perdere lui, la protagonista è lei!
JoJo  29/12/2004 12:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ronf!
Invia una mail all'autore del commento cash  29/12/2004 15:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BASTARD.I, VENITE FUORI CON LE MANI IN ALTO E LASCIATE JOJO!
maremare  09/01/2005 01:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JOJO, E' ORA CHE TU SAPPIA DI CHI SEI FIGLIO...

JoJo  09/01/2005 18:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi sono mai sognato di sostenere che questo film sia lento.
Questo film vorrebbe strappare invano sorrisi con un certo humor... penso ad esempio a certe uscite del cameriere, oppure a certi passaggi delle conversazioni nello scompartimento, o anche alla vicenda nel suo complesso che risulta essere pateticamente ridicola.
Oppure... questo film vorrebbe essere coinvolgente a livello emotivo (c'è scritto "drammatico" nella presentazione)...
Ma dove?
Lavori di questo tipo, che puntano a colpire soprattutto dal punto di vista intellettuale lo spettatore, devono essere di tutt'altra categoria per poter coinvolgere anche emotivamente (per parlare di un film già citato in questa pagina, basta pensare a Stalker), A me, più che un film drammatico, ha dato l'aria di essere una commedia riuscita a dir poco malissimo.
Questo film lento? Questo film non è lento, bensì esasperante... fa venir due palle tante, specie nell'ultima parte... poi fino alla fine è tutto d'una prevedibilità veramente sconcertante, pure

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER era qualcosa di già scritto.
Questa è roba da encefalogramma piatto, e tutti i simboli e quelle pacchianate varie come il maiale, il sacco, il nano e compagnia cantante sono elementi accessorii che possono sì aumentare la grandezza di un film, ma di contrario, come in questo caso, possono sottolinearne la pretenziosità.
In sintesi: piuttosto mi guardo qualche action movie di serie B prodotto da Bruckheimer... almeno quello non ha grandi pretese intellettuali.
maremare  10/01/2005 00:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta... me lo rivedo e un giorno ti risponderò
Invia una mail all'autore del commento paul  29/12/2004 02:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque questo prova, e ce ne fosse bisogno, ancora una volta che non siamo una lobby: ma come mai non ti è piaciuto?
JoJo  29/12/2004 11:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film drammatico (drammatico?) che risulta sembrare una commedia (ah ecco) venuta malissimo con un coinvolgimento psico-emotivo pari a (quasi) zero... questo è a occhio e croce il mio pensiero sul film.
Piuttosto mi guardo Stalker per 2 volte di fila...
Invia una mail all'autore del commento paul  29/12/2004 12:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok: allora a gennaio obbligo di guardarsi stalker due volte di fila (:

ragazzi io volo (nel veo senso della parola) per il profondo est... saluti a tutti e auguri di Felice Anno Nuovo...ci vediamo nel 2005...ciao a tutti!
JoJo  29/12/2004 13:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciau pauuuuuuul!!!
Ok, lo farò... io reggerò, lo farete anche voi?
maremare  09/01/2005 01:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pure Nostalghia
Invia una mail all'autore del commento cash  10/01/2005 22:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì, quel film che messo o tolto dalal storia del cinema fa sì che il cinema non cambi di una virgola.
maremare  11/01/2005 08:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al pari di 'film rosso'....
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 12:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno quello non provoca vittime.
maremare  11/01/2005 21:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già è vero.. là non ti sei infognato in una discussione persa in partenza..
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 12:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto quello che dovevo dire nelle recensioni. Lì c'è sicuramente da discutere, voi per giudicare nostalghia non siete riusciti ad andare oltre tre righe di soliti luoghi comuni.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/01/2005 10:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah, la stoccata...
JoJo  09/01/2005 17:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sopravvissuto ad una visione coatta dell'extended edition della terza parte di [cash censured], per quanto non abbia visto Nostalghia, non credo che Tarkovskij sia riuscito a fare qualcosa di ancora piu' obrobrioso.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/01/2005 22:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io e te avremo molto da discutere, quel benedetto week end.
E lo so che non è colpa tua, ma della tua città. Non è facile vivere tra gli accattoni.
JoJo  10/01/2005 23:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì... e intanto se qualcuno mi fa sapere in qualche maniera DOVE (quando oramai mi pare assodato) devo presentarmi mi fa anche un piccolo grande piacere.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/01/2005 23:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, a milano, mi pare ovvio... cerca di arrivare verso le otto o giù di lì. manda una mail alla provola (usiamo i nomi in codice, alrimenti si presentano tutti, anche i non invitati - che poi sono gli stessi che non devono venì).
Invia una mail all'autore del commento cash  10/01/2005 23:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calcola che io e l'inossidabile uomo terminale partiremo per le sei e mezza. il tossico e il pupazzetto arriveranno in treno (credo), ma ancora non sanno nulla.
Ricorda: usa i nomi in codice.
Ah, poi ci sono anche le tonne, chiaramente. Una la conosci già, e litigherai con il pupazzetto per questo anche se io ho scommesso tutto sull'uomo terminale. Da non sottovalutare neanche il potere del tossico, che nella mia città ha pure rimorchiato.
Raskolnikov  12/01/2005 13:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggior nome in codice non potevi inventarti per me, caro purè di parmigiano. E comunque non litigherei mai con mio fratello per una tonna. Per la nutella sì, invece.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 18:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è colpa mia se la prima volta che ti ho visto mi è venuta voglia di strizzarti i guanciotti, cosa che ovviamente farò nel momento ics.
JoJo 3.62  12/01/2005 18:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, nutella... la provola ha abbastanza nutella in casa, o si dovrà duellare a colpi di grissino - di ferro - (rif.)?
Hmmm... forse è meglio portarsene un vasetto.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2005 18:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi se ne frega? io voglio la birha (con pronuncia tutonica)
JoJo 3.62  13/01/2005 01:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terminale mi deve un barilotto di Beck's: ricordaglielo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 08:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima la versione 3.62 deve essere approvata e completamente compatibile con tutti i prodotti microsoft, compreso media center e ME! (sono in una botte di ferro...)
JoJo 3.62  13/01/2005 12:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3.62 è sicuramente compatibile con win98, dunque siccome anche la Micro$oft ha un minimo di decenza e garantisce la compatibilità verso il basso, sono compatibile con tutti i prodotti Micro$oft successivi.

Ma te ne inventerai un'altra.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 13:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente...
JoJo  11/01/2005 10:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seh, io dovrei litigare per Marilyn? Col pupazzo? Ma per favore... Sarò troppo occupato a godermi lo show (mi devi una performance, e questa volta non hai scusanti: il contesto è giusto ed hai tutti i tipi di persone possibili per poter tener banco in quarantasei maniere diverse) per fare qualcosa di così futile. Quanto al borsino: l'uomo terminale è chiaramente il cavallo vincente. Cmq localizzerò la provola e guarderò gli orari.
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 12:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma è comunque un'ipotesi da non scartare. vedo che siamo d'accordo circa l'uomo terminale, e farò di tutto affinchè ciò accada (ho scommesso). fammi sapere al più presto.
JoJo 3.62  11/01/2005 17:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo localizzare i punti di riunione A e B, e probabilmente anche quello P. Non avrai scommesso sul terminale col terminale, spero...
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2005 17:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sorprende che tu pensi che io sia così ingenuo, ovviamente no.
Anche se credo di sì.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2005 08:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...
maremare  09/01/2005 18:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene.. avanti così.. facciamoci del male (cit)
JoJo  09/01/2005 18:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho fin sopra i capelli della sacher... troppa pappa fa male.
maremare  10/01/2005 00:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tiè, allora beccati sto biscottino!