BRUISER - LA VENDETTA NON HA VOLTO regia di George A. Romero

GianniArshavin     5 / 10  17/04/2014 20:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per molti Bruiser è il peggior film di Romero , una pellicola che arrivò anni dopo l'ultimo lavoro del regista e che deluse pesantemente le aspettative anche dei fan più sfegatati.
Effettivamente il prodotto in questione è di basso profilo , fra una trama prevedibile , situazioni banali da film di terza categoria e una sciatteria generale che impregna tutto il film.
Nonostante queste pesanti falle Bruiser però non è del tutto da buttare , visto che il cineasta americano ci infila la sua consueta critica alla società occidentale sfruttando personaggi davvero viscidi e spregevoli , rappresentazione fedele di una realtà ormai marcia dentro.
Oltre ai contenuti l'opera è decente anche a livello tecnico e nel complesso si lascia vedere senza annoiare a morte.
Bruiser quindi in effetti è il film più scadente del regista , ma fortunatamente anche nel suo momento peggiore Romero riesce ad evitare il disastro assoluto ; certo da un autore come lui ci si aspetterebbe ben altro e menomale che questo buco nell'acqua sia rimasto un caso isolato nella sua carriera.