A HOLE IN MY HEART regia di Lukas Moodysson

Invia una mail all'autore del commento goat     5 / 10  30/06/2009 11:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trama: 4 persone in un appartamento. ragazzo, ragazza, padre e figlio. i primi 3 girano un porno amatoriale, mentre il figlio (uno un po' per le sue, mica tanto a posto col cervello) sta in camera sua ad ascoltare rumori elettronici nelle cuffie e a mostrarci i suoi animali domestici: vermi di terra.
fine trama.
tendenzialmente io apprezzo i film sperimentali, con la storia che riveste un ruolo di secondo piano, ma qui moodysson è andato davvero oltre.
durante le riprese dava agli attori indicazioni del tipo 'non recitare, sii te stesso', e leggenda vuole che abbandonasse a ripetizione il set lasciando i protagonisti a loro stessi, o che intere pagine di sceneggiatura constassero di una sola parola, giusto a titolo indicativo.
poi, per carità, se uno vuole ci può leggere un sacco di messaggi e metafore (lo svilimento della figura femminile in televisione, l'avidità del mondo occidentale, il sesso e la pornografia ormai onnipresenti in ogni ambito della vita), ma il repertorio di immagini pesantissimo, volgare e violento a me suona tanto di gratuito.
non è necessario far bere la pipì a una donna per rappresentare la sua degradazione, si possono trovare modi alternativi.
a dirla tutta ci sono momenti a loro modo poetici, immagini che hanno la forza di entrarti nel cervello, qualche buon dialogo, ma l'impressione generale è che moodysson a 'sto giro abbia pisciato fuori dal vaso, o più semplicemente si faccia di mdma.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/03/2010 18:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque lei sembra una gnocca pazzesca dalla locandina ma poi invece, nel film...
Invia una mail all'autore del commento goat  21/03/2010 11:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, le servirebbero un 5 mila euro di lavori dal dentista e un paio di t.ette non dico grosse, ma che almeno non la facciano sembrare un adolescente efebico.

ma l'hai visto tutto?
commenta che son curioso, questo film mi ha lasciato perplesso ma ho ancora dei ricordi molto forti e vividi, quindi mi ha pure colpito.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/03/2010 21:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah è vero cacchio...

Tutto decisamente no, già sarebbe stato complicato seguirlo in inglese ma l'ho beccato solo in lingua originale.. cumulativamente ne ho guardato la metà, cercavo di capirci qualcosa perché al di là del porno casalingo mi ha dato la sensazione di aver qualcosa da dire.. solo che non ho colto cosa..
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/09/2011 02:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi come siete schizzinosi, io me la sarei ficcata di brutto!!!! ******* che porca !!