IL GIORNO DEGLI ZOMBI regia di George A. Romero

Harpo     6½ / 10  11/07/2006 00:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto lo stesso giorno di "Luci della ribalta" e tuttò ciò non giova sicuramente al voto.
Il terzo capitolo della quadrilogia romeriana è un attacco frontale al sistema militare americano e in particolare al governo Regan. Ancora una volta, come già visto in "Zombi", Romero critica anche la socetà in generale, rimprovendo questa di non sapersi unire nemmeno nei momenti di estrema necessità. Oltretutto accenna già al tema che poi sarà fondamentale ne "La terra dei morti viventi", vale a dire lo sviluppo intellettivo nelle menti degli zombi.
Però devo sottolineare che il risultato non è al pari delle attese. Se, da un lato, migliorano gli effetti speciali, dall'altro, le idee iniziano a diventare ripetitive e la violenza un po' troppo gratuita (in particolare nella sequenza finale). Comunque originale il finale e molto sapiente l'utilizzo di "flash-back" (se così si possono chiamare).
Per gli amanti del genere da non perdere comunque.
Invia una mail all'autore del commento emans  15/10/2006 18:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che hai scelto due strani film da vedere insieme...
Harpo  15/10/2006 18:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te ne devo dare atto.
avevo trovato 'sti due dvd a prezzi più che vantaggiosi, li ho comprati insieme e guardati insieme.