CREEPSHOW regia di George A. Romero

Gabe 182     7 / 10  13/09/2010 16:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro film horror ad episodi firmato questa volta Romero.
Diciamo che è un buon film, la prima volta che l'avevo visto mi era piaciuto di più, ora un pò meno, ma il risultato è positivo lo stesso.
La prima storia non è un granchè, in alcuni tratti sembra quasi stupida e comica diciamo, un risalto simpatico sui morti viventi da parte del regista, la scena finale lo salva dall'insufficienza, voto 6.
La seconda storia negativa al massimo, brutta banale e scontata, con un interpetazione bruttissima da parte di Stephen king, voto 5.
La terza storia prende un piega certamente migliore delle prime due, una storia molto cattiva e abbastanza inquietante, una vendetta perfetta, voto 7,5.
La quarta storia segue sempre la scia della terza, uno splatter anni 80 molto ironico con fiumi di sangue che scorrono, mi ha fatto ricordare un pò Splatter di Peter Jackson, voto 7,5.
La quinta storia è disgustosa al massimo, difficile da guardare a stomaco pieno, gli insetti sono terribili! mezzo voto in più per il tagico finale, 7.

Tutto sommato un horror positivo, il terzo ed il quarto episodio i migliori, bello anche il finale che si intravede la presenza di Tom Savini.