CREEPSHOW regia di George A. Romero

Angel Heart     5 / 10  02/04/2010 17:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ad episodi ampiamente sopravvalutato diretto dal grande Romero. L'obiettivo principale è quello di divertire e al tempo stesso di incutere terrore. Ebbene, non funziona in nessuno dei due campi. Oltre alle qualità tecniche del film decisamente scarse, le storie non hanno un briciolo di tensione e quel che è peggio è che sono noiose (molto noiose) e poco originali. Difficile dire quale sia il più brutto tra gli episodi, diciamo che raggiunge una sufficienza stiracchiatissima solo quello con Leslie Nielsen, l'unico che suscita un pò di interesse. Ma non basta. Per quanto riguarda gli intermezzi disegnati, carini ma nulla più. Preferisco in ogni caso vedere Carpenter in carne ed ossa in Body Bags.
E' una cosa che ho sempre pensato, che Romero, a parte la stupenda trilogia dei morti viventi (perchè il quarto per me non esiste) è stato un regista molto altalenante ed è riuscito a fare veramente poco altro di bello e incisivo (si salvano La Città Verrà Distrutta All'Alba e Due Occhi Diabolici). Questo ne è un chiaro esempio.
Una vera delusione. 5 solo perchè è Romero