LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO - THE GIRL WHO LEAPT THROUGH TIME regia di Mamoru Hosoda

ɐɹ     9 / 10  07/01/2010 06:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fantastico anime da parte degli amici giappi, onirico e poetico con bei disegni e ambientazioni estremamente particolareggiate.
il tema fantascientifico del viaggio del tempo è fondamentalmente accessorio perchè man mano che si va avanti nella visione la storia si focalizza sullo sviluppo introspettivo della tipa protagonista Makoto
che all'inizio, da ragazzina impacciata e maschiaccio riluttante ad abbandonare l'età dei giuiuochi, evolve (tenendo fede al motto spidermaniano "grandi poteri, grandi responsabilità") in teenager matura e innamorata, un amore basato su sentimenti puri e senza zozzerie,
in linea con lo stile di disegno dei personaggi tratteggiati anch'essi in maniera tale da sembrare puri ed eterei (vabbè tipico per il target principale a cui è destinato il prodotto , santa wikipedia prega per me [vedi shojo manga]),
come detto tutto ciò si integra perfettamente
nella storyline a sfondo fantastico/fantascientifico, insomma si vola nel tempo, nell'aria e co la fantasia,
aczione, velocità, suspenso, romanza e e poi il finale mi ha pure commosso,
andate a chiederne una copia dal vostro cartolaio amico
Invia una mail all'autore del commento Silly  11/01/2010 20:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto ti è piaciuto??? ;-)
Invia una mail all'autore del commento Gualty  15/02/2010 15:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una domanda, un po' troppo pragmatica mi rendo conto ma necessaria:

ɐɹ  07/01/2010 06:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale mi ha davvero commosso e in genere dopo aver visto questo tpo di storie non bestemmio
ɐɹ  07/01/2010 06:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
subito dopo la visione ho cercato in rete le scanlations del manga originale che ho trovato qui, necessario il programma CDisplay

ɐɹ  07/01/2010 06:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come da wikipedia. THE GIRL WHO LEAPT THROUGH TIME è basato sul racconto di Yasutaka Tsutsui, di cui l'anime rappresenta una continuazione.