KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO regia di Hayao Miyazaki

horror83     8 / 10  25/03/2014 10:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua la mia carrellata dei cartoni del Maestro Hayao Miyazaki. Anche questo cartone mi è piaciuto molto. Quando c'è una ragazzina come protagonista, io lo preferisco. Poi questa non è una semplice ragazzina, ma è una piccola strega che vola sulla scopa, ha il vestito nero, e il gattino parlante, nero, e di nome Jiji, (che assomiglia alla gattina di Sailor moon, Luna). Penso che i cartoni con le protagoniste al femminile, e con un età tra i 10 e i 13 anni, siano i migliori, i più dolci, e quelli che ti entrano più facilmente nel cuore. Almeno a me succede così.

Belli i disegni e i colori accesi.

Ps: secondo me i giapponesi ce l'hanno nel sangue di fare i cartoni, basta vedere anche tutti i cartoni degli anni '80 e '90 che sono stati trasmessi qui in Italia. E io ovviamente li ho seguiti quasi tutti quando ero bambina/ragazzina. Una cosa che posso dire di positivo degli anni '80 e '90 sono proprio i cartoni giapponesi, che le nuove generazioni non potranno goderne come l'abbiamo fatto noi nati negli anni '80. Le nuove generazioni se li sognano dei cartoni così. (a meno che non facciano delle replice! Con qualche cartone le fanno, ma non con tutti).