LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO regia di Hayao Miyazaki

Charlie Firpo     6½ / 10  12/06/2014 08:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come in tutti i casi è molto meglio la serie a cartoni animati, quando si sforano i canonici 20-30 minuti c'e sempre la tendenza a stancare, d'altro canto dalla sua essendo un lungometraggio ha il pregio di essere più dettagliato nei particolari con scenografia e personaggi più definiti, meno bene il doppiaggio specie la voce di lupin che sembra quella di un bimbominkia, peccato anche per Margo/Fujiko qui irrilevante e lontana anni luce dal sex-appeal che sfoggia nella serie televisiva.

In conclusione guardatevi la prima (1971) e seconda (1977) serie di cartoni animati... quello è il vero Lupin!!! e non sta mezza coglionata del castello di Cagliostro .

P.S negli anni 80' mi pare nel 1983 uscì nelle sale giochi dell' epoca il Laser-Game ispirato a Lupin III con intere scene arraffate da questo film diciamo circa un 80% si chiamava "Cliff-Hanger" prodotto sulla scia del successo dell' arcade Dragon's Lair. (il video del gioco è possibile vederlo su youtube e volendo il gioco è reperibile pure sul mulo in perfetta versione da bar fatta girare tramite l'emulatore Daphne, basta cercare con la parola chiave "Laser game")