LUPIN III E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO regia di Hayao Miyazaki

alessioscoop     2 / 10  02/09/2007 17:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film e devo dire che è pura spazzatura di consumo.
L'animazione giapponese che vanta di essere un prodotto per bambini vanta invece il titolo
spregievole di essere un impasto negativo e diseducativo. Questo Castello di Cagliostro non fa eccezione. Proporre ad un pubblico infantile l'immagine di un ladro visto
in chiave di eroe e di personaggio cui fare il tifo è del tutto deleteria e pericolosa. Poi ci si lamenta della nostra gioventù violenta e priva di morale.
Finchè si avranno questo modelli sociali sarà sempre peggio.
Film scadente anche nella sceneggiatura e nelle musiche che come al solito
si fanno notare benissimo per una forzatura confezionata alla meglio pur di vendere un prodotto filmico.
Siamo nel 2007 e ancora dobbiamo andare al cinema per vedere un film del '79???!! ASSURDO!
Ridateci i buoni esempi di walt disney e non distribuite mai più l 'animazione giapponese che tanti danni ha fatto nelle menti dei nostri ragazzi.
wallace'89  02/09/2007 19:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se i film d'animazione debbano essere solo per bambini....
InSaNITy  03/09/2007 18:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film della disney non erano solo per bambini :°D
Exodus  02/09/2007 19:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, quello che mi lascia stupito è quel "vanta". Miyazaki, in particolare, ha più volte dichiarato di aver indirizzato i suoi film anche ad un pubblico adulto.
Per quanto riguarda le diseducative gesta di un ladro, qui in Italia abbiamo un elevatissimo tasso di evasione fiscale, lo sapevi? Senza chiamare in causa Lupin, che dubito molto abbia effetti devastanti sulla psiche infantile, pensa ai begli esempi che danno certi genitori...
HATEBREEDER  05/09/2007 14:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandioso, assolutamente grandioso.
Signor Wolf  27/01/2008 20:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi fare un commento idiota fai pure ma non votare 2
Dick  03/09/2007 16:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'animazione giapponese che vanta di essere un prodotto per bambini"

Più un linguaggi come un altro che quello che hai detto tu. Onestamente non sò proprio se la tua sia una presa in giro o scrivi veramente ciò che pensi.
abc1973  11/04/2013 11:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che moralismo da quattro soldi!
Tutta la mia generazione è cresciuta guardando bellissimi cartoni giapponesi che esaltavano valori universali quali l'amicizia e il coraggio (Conan), la bontà e l'amore per il prossimo (Peline Story e Heidi).
Mi sono sentito personalmente offeso dalle tue accuse che indirettamente sono rivolte a tutti coloro che apprezzano la professionalità ed il talento degli autori giapponesi.
Credo che giudizi e considerazioni così negative vadano ben soppesate prima di riportarle al pubblico.
E comunque una persona che si ritiene esperta di cinema oltrechè equilibrata credo che debba avere ben altri argomenti che non siano le banali e scontate accuse che da sempre i moralisti hanno rivolto contro la tv per giustificare il male nel mondo...
Invia una mail all'autore del commento DonD  03/09/2007 00:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare una critica priva di fondamento... come ha già detto qualcuno i cartoni nn devono necessariamente essere solo per bambini!

Cmq sia lupin ha fatto parte della mia infanzia e lo adoro, detto questo non sono un ladro, non sparo alla gente e non taglio case con la spada.

Dick  03/09/2007 15:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi pare una critica priva di fondamento..."

E poi è in generale non al lungometraggio in sé. Ideologia da paura.
E poi se gli schifa tutto ciò in maniera incontrovertibile che se ne stia alla larga invece di scrivere certe robe. Se parte con simili osceni pregiudizi tanto vale lasciar perdere.
beltra84  12/09/2007 16:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede dalla brillantezza della tua critica che hai la stoffa del moderatore! soprattutto quando dici che l'animazione giapponese vanta di essere un prodotto per bambini, non è così, ma probabilmente tu conosci solo i pokémon e poco più. tra l'altro non è nemmeno possibile che l'animazione giapponese sia SPREGIEVOLE in quanto questa parola non esiste sui dizionari della lingua italiana (non andare a controllare ci ho già pensato io!!). cmq ho capito perchè ti piacciono tanto i film di walt disney, devi essere stato traviato da piccolo dai famosi fotogrammi in cui si vede la tipa nuda in "bianca e bernie" e dai disegni fallici ne " la sirenetta"; il che ti ha lasciato una indelebile fissa per i seni visto che hai dato il voto 10 a "Dead or Alive". se qualcuno non ci crede scrivete "messaggi subliminali" su GOOGLE e andate sul primo sito che compare... :-)
Torok_Troll  15/11/2011 18:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io non sono niente affatto daccordo con il commento di questo utente sul film di Lupin e sui cartoni giapponesi in generale, anzi lo trovo una pazzia assurda (ed io non sono uno che va matto per l'animazione nipponica, basti pensare che One piece lo detesto come pochi).
Ma Controribattere utilizzando la vecchia leggenda (perchè è solo una leggenda, una balla, non c'è nulla di vero) dei messaggi subliminali nei cartoni Disney(visto che tutte quelle storie sono state messe in piedi da dei fanatici integralisti religiosi stupidi ed ignoranti e totalmente fissati con il sesso), questo indica anche la TUA (e quella degli altri) di ignoranza (un pò come quelli che accantonano massoneria e satanismo quando invece è risaputo che sono due cose COMPLETAMENTE diverse) e si finisce per scadere ad una gara di due poveri piveli su chi guarda i cartoni più scorretti e diseducativi, dai è da scemi!
quadruplo  04/09/2007 13:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a c.a.g.a.r.e..
non ti hanno ancora cacciato da filmscoop con tutte le str.onz.ate che scrivi?
Fatti una ricerchina sulla moralità della Walt Disney invece di perdere tempo a commentare film.
A parte che secondo me sei un fake, non può esistere ancora una persona cosi ottusa nel 2007..o forse si..
alessioscoop  07/09/2007 23:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potresti rispettare per prima cosa le opinioni diverse dalle tue
non sono certo l unico che aborra i cartoni japponesi .
per me questi lungometraggi sono solo immondizia
quadruplo  08/09/2007 00:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho contato 10 righe di commenti e 11 c.azzate..direi che è un record..se poi le sommiamo a quelle discriminazioni sessuali negli altri non finiamo più..
Non ho proprio voglia di ribattere ad ognuna, è una battaglia persa in partenza..
alessioscoop  08/09/2007 07:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza offesa, ho una vastissima competenza in fatto di cinema.
tantè vero che anche qui su filmscoop in passato mi avevano proposto di diventare uno dei moderatori, ma ho rifiutato per motivi di tempo.
non sono certo l ultimo arrivato, anzi, forse ero qui molto prima di voi
Geoff  08/09/2007 11:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu affermi che il cielo è verde, ma altri cento insistono perchè il cielo è blu, non ti viene un dubbio sulla tua convinzione?
dubitare di noi stessi è la base per maturare.
provaci anche tu
quadruplo  08/09/2007 12:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah io non discuto la competenza di cinema:gli animè giapponesi potranno anche farti schifo, sono gusti tuoi..
Sono le motivazioni etiche che tiri fuori che sono ridicole..
Sicuro che non riesci a trovare il tempo per fare il moderatore?Il forum sta andando alla deriva, uno dai sani principi servirebbe.
alessioscoop  08/09/2007 19:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto che il forum è alla deriva.
siccome sono stato via per un bel po, potresti dirmi perchè affermi questo? che è sucesso qui?
come mai dici che è alla deriva?
vorrei capire
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/09/2007 13:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O forse si diverte solo a prendervi per il cul0, tu che dici?
Ti consiglio di leggere i suoi commenti a pornocrazia, brokeback mountain e la mala educacion...alcuni li ha scritti solo come Alessio, non ricordo quali.
Enjoy!
quadruplo  04/09/2007 13:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanx,letti anche quelli con l'altro nick..
Boh, è talmente convinto, bacchettone (a volte anche tenero nella sua ingenuità) che secondo me ci crede. Poi è dal 2004 che va avanti con la moralizzazione...
Poi c'era quel discorso del partito politico che ha fondato, ma ho perso il filo..peccato, mi incuriosiva.
Exodus  04/09/2007 14:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che si spaccia pure per medico, davvero una vita impegnata...
Dai, sono sicuro che scherza. Però i voti rimangono!
faluggi  24/09/2009 03:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a morì ammazzato xD e cmq il fatto che dici "Dove sono i vecchi film di walt disney che amavamo un tempo? Cenerentola, Gli Aristogatti e Bianca e Berni?" dimostra che i nuovi film d'animazione americani fanno ****** al *****
Gaza  02/09/2007 22:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi chi lo ha detto che i cartoni sono per bambini??poi allora non dovevano esserci nemmeno diabolik e company
credo tu sia uno di quelli che criticano un film x moda e per fare lo svelto ..ridimensionati un po e torna sulla terra
ragno  08/09/2007 14:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei la persona piu vecchia e noiosa che io conosca! hai dato 2 senza vedere il lato artistico di questo grande maestro! non ho parole! la vera spazzatura stà nella tua piccola testa.
_Hollow_  27/05/2012 04:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero stiamo messi così? Un parroco avrebbe un'apertura mentale più ampia.

Tra l'altro anche Robin Hood era un ladro, se è per questo.
Mr Black  05/09/2007 12:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai a vederti un film di Rocco.. per te sarebbe educativo... e per favore cancellate questo deficente da Filmscoop!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/05/2008 12:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un idiota, stai zitto e guardati "Una tomba per le lucciole".
Tom24  03/09/2007 13:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ommioddio peggio di mia madre
Claymore  16/10/2007 17:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'animazione giapponese non vanta di essere un prodotto per bambini, men che meno lupin.... che nn ti piacciano quel genere di cartoni animati lo posso capire, ma non scrivere queste st******e perbeniste che non sono vere....
Ripeto: l'animazione giapponese NON E' per bambini, quindi non tirarli fuori per giustificare il tuo voto (di cui nn mi frega, è quello che hai scritto che mi fa inca****e)
Dick  03/09/2007 15:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è una presa in giro lasciamo perdere, ma se la pensi veramente così mi dispiace per te. Hai vomitato robe oscene. Spero veramente che tu abbia scritto per fare il provocatore da manco quattro soldi.
Dick  03/09/2007 16:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbé, m' è scappato il termine vomitato.