PRINCIPESSA MONONOKE regia di Hayao Miyazaki

topsecret     8 / 10  13/12/2015 16:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film d'animazione più adulti, PRINCESS MONONOKE è uno dei più riusciti e più interessanti. L'intreccio ambientalista e sociale che caratterizza la storia ha un fascino indiscutibile, oltre che essere coinvolgente e sempre prodigo di sentimento. Violenza, speranza e consapevolezza acquistano un'amalgama interessante che rende tutto fluido e non banale, facendosi forte anche di una grafica, come sempre quando si tratta di Hayao Miyazaki, limpida e attraente.
Le due ore e passa della durata non sono assolutamente un intralcio alla visione che risulta, in ogni caso, fluida, molto gradevole e coinvolgente.
Un film oserei dire magnifico sotto molti punti di vista.
hghgg  13/12/2015 20:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tra i film d'animazione più adulti" Meh... Con quello che gira/è girato in Giappone questa è comunque sul versante favoletta. Universale e con importanti tematiche ma sempre versante favoletta.
topsecret  13/12/2015 23:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, favoletta certamente visto il messaggio che nasconde ma arti e teste che saltano non mi sembrano proprio destinate ai bambini...no? ;-)
hghgg  19/12/2015 12:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che fosse destinato ai bambini, ma questo in Giappone è nulla, una favoletta, nel senso che per "adulti" io intendo film come "Ghost in the Shell" "Angel's Egg" "Perfect Blue" "Una tomba per le lucciole". Miyazaki è un tranquillone delicato alla fine.
topsecret  19/12/2015 14:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sono molto ferrato in fatto di anime, manga e oav e i film che hai citato non li ho visti, però sono d'accordo che i jappo hanno fatto cose molto più "forti" di questo film di Miyazaki. Dicendo "adulto" volevo solo dire che i prodotti per i più piccoli sono altri...solo questo. ;-)