PRINCIPESSA MONONOKE regia di Hayao Miyazaki

quadruplo     9 / 10  28/11/2006 01:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che unirmi al giudizio unanime su questo capolavoro di Myhazaki.
Disegni e animazione immensi, perfetta la trattazione delle tematiche ambientaliste con tutte le contraddizioni dell'animo umano rappresentate dai vari personaggi: la descrizione è assolutamente pessimistica quanto reale.
Se si vuole far vedere nelle scuole un film sull'ecologismo non trovo opera migliore di questa.

kubrickforever  29/05/2008 14:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/07/2008 13:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Signor Wolf  24/06/2007 20:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo il mio parere in questo film non ci sono buoni e cattivi, quindi non c'è neanche il personaggio da salvare o da punire, Mononoke fa solo gli interessi della foresta
La signora della città fa solo gli interessi della sua città
Il capo dei cacciatori fà solo ciò che gli è stato ordinato dall' imperatore.
L' unico che ha vere possibilità di scelta è il protagonista che guarda la situazione "con occhi non velati dall' odio"

sf**abominevole  07/05/2007 00:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiamala!!chiamala!!chiama l'ambulanza!!!!