ZOMBI 2 regia di Lucio Fulci

topsecret     6½ / 10  21/09/2009 10:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzabile horror zombesco di Fulci, misurato nel trucco e negli effetti speciali (considerando l'anno in cui è stato girato). Una storia sui morti viventi che cavalca l'onda del successo della pellicola di Romero, seppure con le dovute differenze, e che offre un discreto intrattenimento ed una carica emotiva accettabile per lo spettatore più avvezzo a questo genere di lavori cinematografici. Ci sono alcune scene ben fatte come quella dell'occhio trafitto ed altre molto divertenti come quella che vede uno zombie "subacqueo" ingaggiare un duello fino all'ultimo morso con uno squalo. Sono però presenti anche alcune scene che non mi hanno convinto totalmente, anzi alcune situazioni mi hanno fatto storcere un po' la bocca per la loro illogicità, anche se parlando di logica in un film come questo si rischia di fare la figura dell'ingenuo.
In conclusione, un discreto film zombesco che si fa apprezzare sufficientemente se non si rapporta con i film di Romero, certamente più propensi ad un maggiore dettaglio narrativo e ad una presenza visiva più curata.