caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZOMBI 2 regia di Lucio Fulci

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
andrea90     10 / 10  11/11/2017 13:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale 6 politico??? questo film ce lo invidiano in tutto il mondo e a ragione...
Fulci è riuscito nel difficilissimo compito di realizzare una personalissima opera (budget molto ridotto e tempi stretti) riducendosi drasticamente la retribuzione, malgrado le pressioni dei produttori affinché realizzasse una brutta copia del film di Romero...
ne è uscito invece un film molto personale fuori dagli schemi e capace di gettare le basi per un genere a sè stante... Fulci ha reso i suoi morti dei mostri terrificanti e assetati di sangue come nessuno aveva mai fatto prima e ce lo fa vedere fin dalle prime scene.

La prima parte poi diventa un po' lenta, ma con l'arrivo dei personaggi sull'isola l'atmosfera si fa pesante e malsana, si respira aria di morte in ogni frangente grazie a scene di forte impatto come quella celeberrima dell' occhio trafitto.
Superlativo dal punto vista tecnico, del makeup (bellissime le soggettive dei cadaveri che escono da sottoterra, di cui nessuno sembra essersi accorto ancora) e delle musiche di Frizzi.
Nelle mani di D'Amato o Castellari non sarebbe certo uscito nulla di simile.
Fulci è stato uno dei più grandi registi horror a livello europeo e mondiale è ora di cominciare ad ammetterlo senza giri di parole.