IL DECLINO regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  25/06/2009 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohibò di Hitchcock mi resta solo "Vienna di Strauss", insomma di "The Mountain Eagle" ci sono 6 fotogrammi, e "Number 13" e "The Pleasure Garden" trovateli voi. Metto sei politico perché il film non mi è piaciuto, ma è pur sempre un film di Alfred Hitchcock, lo è anche "Giunone e il Pavone" certo, ma quello è proprio un cesso. Hitchcock e Ivor Novello, un duetto commercialmente sicuro, attore già interprete nel Pensionante e il regista poteva rimanere per quella strada, i melodrammi non sono il forte del Nostro, anche se la faccia da bravo ragazzo dell' attore stesso è l' ideale in questa storia che è un lento declino (traduzione del titolo) psicofisico man mano che avanza la storia, e questo è l' aspetto più interessante della struttura narrativa e anche di tutto il film, oltre al finale onirico che deve senz' altro molto a Murnau. Solo per i fan.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/10/2011 01:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Number 17, vuoi dire... niente di che poi ci sono un paio di co-regie prima di Pleasure garden, che se le trovi i collezionisti di tutto il mondo ti daranno la caccia