L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  26/07/2006 11:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente datato ma assolutamente spassoso! per me la ricostruzione di questo tenebroso medioevo indagata dal tamarrone catapultato nel tempo riesce ad essere comunque abbastanza ecquilibrato nella sua essnza trash d'annata: sempre in bilico fra la parodia e lo splatter, con scarso interesse per le finezze, ma molta voglia di intrattenere. insomma un sano film sgargarozzone!
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  26/07/2006 11:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definizione di sgargarozzone please???
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/07/2006 12:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh! sul demauroparavia ancora non esce questo termine aulico?

me ne rammarico, bhe ecco la mia personale definizione: dicesi film sgargarozzone un film che diverte e intrattiene anche ricorrendo a mezzucci di bassa lega (vedi battute tamarre da supermacho che brandisce motosega e fucile, o quella pagliacciata della frase da pronunciare fingendo di tossire, o con effettacci splatter di dubbia utilità narrativa), un film senza pretese autoriali che esplicita da subito il suo intento di summa del trash.

insomma, un filmaccio sicuramente, ma con un suo perchè!