HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

Giovans91     6½ / 10  19/09/2014 12:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel del remake di "Halloween - The Beginning". Rob Zombie crea un film diverso rispetto al precedente capitolo. Lontano ormai dalle pressioni e dall'ansia nel dirigere il remake di uno dei cult dell'horror "Halloween" di John Carpenter, Zombie questa volta ha maggiore libertà visiva e uno stile registico è più marcato, lo sentiamo e lo vediamo.
Le scene splatter non mancano e il sangue gronda ovunque. Se nel primo capitolo è stata raccontata l'origine di Myers, con una maggiore intensità e cura nel narrare la storia, in questo sequel Zombie cerca di costruire il suo film personale su Mike Myers e lo fa con grande consapevolezza del mezzo! Abbiamo un'ottima atmosfera e respiriamo un clima macabro per tutta la durata.
Purtroppo però Zombie ha forzato troppo la mano e questo impedisce alla pellicola di centrare in pieno il bersaglio. La prima parte del film è migliore rispetto alla seconda.
Certo, non sarà uno dei migliori prodotti horror in circolazione, ma è un prodotto godibile e di puro intrattenimento. Chi ama lo stile del regista (come me) lo apprezzerà sicuramente.
Comunque "Le streghe di Salem" e "La casa del diavolo" rimangono e restano per ora le migliori opere di Rob Zombie.