HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  05/09/2012 17:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si potrebbe dire, il peggior film di Rob Zombie, di cui tra l'altro non se ne sentiva il bisogno, visto che il regista aveva dato buona prova in tema "Halloween" con il precedente "The Beginning" e si sarebbe ben potuto fermare lì con la critica e il pubblico dalla sua, proponendo invece qualcosa di nuovo; sì perchè tra questo secondo capitolo e il precedente quasi non c'è paragone, anzi sembrano due film non diretti nemmeno dallo stesso regista. Le scelta di cambiare l'attore che fa Michael da giovane e di non scritturare i soliti altri che hanno recitato nei restanti film del regista e che ispirano tutti la nostra simpatia (quali Sid Haig, Ken Foree, Tom Towles, William Forsythe e Danny Trejo, ad eccezione di Sheri Moon Zombie la quale è anche una delle poche note positive del film, dal momento che qui è davvero inquietante) ne fanno un film che si discosta da quelli tipici di Rob e non solo per questi dettagli, ma anche (e questo, a parer mio, è il marchio di fabbrica più importante di Rob Zombie) per la scarna presenza di humor nero, che qui ho visto messo da parte per lasciar spazio invece a più splatter e, nel complesso, molte banalità sinceramente.
In sintesi, "Halloween II" rappresenta il primo passo falso di Rob Zombie.