caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
despise     5½ / 10  27/05/2010 10:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vederlo... che dire, una mezza delusione!
Zombie realizza uno slasher in effetti tecnicamente ineccepibile pieno zeppo di violenza, ma i fan dopo l'approccio diverso con il Michael "umanizzato" di Halloween The Beginning di sicuro si aspettavano (io in primis) ancora qualcosa di diverso, di più personale. Ed invece il "nostro" Rob (io lo seguo da quando cantava "More Human than Human" con i White Zombie - 1995) costruisce uno slasher in stile VENERDI' 13 remake di Nispel in cui a farla da protagonista è il body-count, in cui Haddonfield sembra un posto malsano (non la tipica happy-cittadina americana che creava il contrasto tra la genesi del killer ed il suo background), e sopratutto popolato da persone malate e/o odisose (ma il suo mondo è popolato quasi sempre solo da freaks) con cui comunque a partire dalla protagonista lo spettatore non crea una minima empatia: voglio dire che Michael ruba la scena a tutti (giusto così) ma gli altri (Loomis, Laurie, le amiche, i contadini, il proprietario dello strip bar) sembrerebbero proprio dei personaggi senza senso, buttati li per caso come carne da macello.
E poi tanti buchi ed incomprensibili incongruenze:
SPOILER]
- Il comportamento di Laurie
- La redenzione frettolosa di Loomis dopo che per tutto il film è sembrato un arrivsta senza scrupoli;
- Le uccisioni a orologeria di Michael (che ad es. alla festa uccide "solo" l'amica di laurie, e poi va via sapendo già che Laurie tornerà di li a poco...)


Non è bocciato, ma ha l'aria di un Venerdì 13 qualsiasi in cui non vedi l'ora che tutti muoiano...
Carpenter è inarrivabile, ogni paragone non avrebbe senso, ma ecco perchè Rob dovrebbe tornare a fare roba sua, perchè nei remake potrebbe perdersi.... e affondare definitivamente.