HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

Alexein     4½ / 10  17/10/2009 02:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto all'originale di Carpenter la trama di questo remake cambia maggiormente, ottima l'idea dell'inserimento delle scene oniriche della protagonista e del suo alterego Michael Myers.
Il livello di regia di Rob Zombie, che non è certo fra i peggiori registi horror degli ultimi anni, non è però migliorato nemmeno con questo film, solite buone invenzioni all'inizio ma poi si perde durante la trama. Tra le interpretazioni degli attori salvo solo quella del caratterista Brad Dourif, stavolta non mi è piaciuto nemmeno il ruolo di Malcolm McDowell.
Se si aspetta di vedere un horror originale non consiglio di andare al cinema per questo Halloween 2.
baskettaro00  17/10/2009 10:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto è splatter da 1 a 10?
Alexein  17/10/2009 14:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo splatter ovviamente non manca, per quello gli avrei dato un 8 pieno. Devo dire che la maggior parte delle efferate uccisioni di Mayers sono girate piuttosto bene e con qualche idea originale.
Tuttavia la regia di Rob fa molto videoclip musicale, alla fine del film si esce inevitabilmente un po' assuefatti da tutte le innumerevoli coltellate della sua creatura.
baskettaro00  17/10/2009 15:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene.
i suoi tre precedenti lavori mi hanno soddisfatto discretamente perciò lo vedrò anche io al cinema.
so che sarà il solito slasherino però....
grazie!
Alexein  17/10/2009 16:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto. Non ho visto molti degli slasher usciti negli ultimi anni, ma per chi era con me a vedere il film dice che questo H2 sia fra i migliori.
baskettaro00  17/10/2009 22:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah beh,dal momento che è uno slasher non capisco perchè possa essere migliore di altri dal momento che sono tutti uguali!
però zombie inserisce sempre il suo tocco personale che fa dei suoi film veri gioielli nell'ambito dello slasher(gioielli trasformati in un nonnulla paragonati al vero cinema)