L'INQUILINO DEL TERZO PIANO regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  09/09/2009 14:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Polanski assoluto protagonista si dirige in questo strano e inquietante film che penetra nei meandri della psiche umana!
Un uomo costretto dagli eventi esterni a prendere le veci di un 'altra persona,addirittura di un altro sesso.
Questa trasformazione procede in maniera lenta ,tanto lenta che sembra quasi credibile e possibile che una persona possa impazzire in questo modo...poi a un certo punto prende un accelerata e all'improvviso e con un po' di sorpresa vedamo il nostro protagonista vestito da donna...Forse questo cambiamento cosi "epocale" poteva essere trattato in maniera migliore.
Rimane un bellissimo film davvero molto inquietante!
elio91  09/09/2009 14:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto il tuo commento ma per quanto riguarda il cambiamento improvviso non pensi che sia proprio questo cambiamento cosi inaspettato a rendere il film ancora più inquietante?
Invia una mail all'autore del commento emans  09/09/2009 15:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente è un cambiamento inaspettato perche fino a quel momento tutto avveniva in maniera piu' lenta...forse pero' doveva andare cosi perche altrimenti il film quanto doveva durare?