IL CADAVERE DI VETRO regia di Massimiliano Maria Palaia

Marco Iafrate     9 / 10  12/07/2009 22:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi lascio condizionare dal voto di Rita o dal fatto che lo abbiamo commentato insieme subito dopo averlo visto, ho acceso il pc con l'intenzione di mettere un bel 9 a questo film ancor prima di leggere il suo ottimo commento; gli metto questo voto semplicemente perchè lo merita. Solida sceneggiatura, bellissima fotografia, bravissimi i due protagonisti con un Favilli che mi ha sorpreso, non lo conoscevo; nei momenti più drammatici del film (in primis la scena della pistola alla tempia) ha dimostrato un talento inaspettato. Ad una prima parte interessante soprattutto per la brillantezza dei dialoghi segue una seconda parte decisamente angosciante e claustrofobica che non ha veramente nulla da invidiare ad alcuni corti o medio di autori più affermati. In definitiva un prodotto ben confezionato in tutte le sue parti, una piacevole esperienza che fa ben sperare per il futuro di questo giovane regista dal quale aspettiamo, a questo punto, un lungometraggio. Un sincero in bocca al lupo per la tua carriera Massimiliano, sei in gamba, te lo meriti.
fidelio.78  13/07/2009 18:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del bel commento Marco.

Spero davvero di riuscire a far girare questo mediometraggio il più possibile e di ricevere commenti come il tuo e quello di Rita dalla maggior parte delle persone.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/09/2009 19:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, dev' essere fica questa cosa per una persona.
Marco Iafrate  25/09/2009 22:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai cominci ad essere un superesperto di cinema, e provaci a fare il regista dai!