IL CADAVERE DI VETRO regia di Massimiliano Maria Palaia

Pasionaria     9 / 10  11/07/2009 20:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già dalla visione del suo primo corto risalta in potenza il talento del regista Massimiliano Palaia, talento confermato con determinazione da questo mediometraggio.
Il cadavere di vetro è profondamente inquietante, tanto da non concedere allo spettatore neanche un istante di distrazione; la professionalità del regista compenetra di passionale entusiasmo il film, riuscendo a creare un prodotto originale, nel contempo un buon omaggio al Cinema migliore.
Bella la fotografia, ottimi i due protagonisti, in particolare il giovane Favilli, l'espressività del quale colpisce particolarmente nelle sequenze in cui l'attore regge benissimo lunghi primi piani.

In definitiva mo' che devo dì, Massimiliano, mi è piaciuto e mi ha emozionato, bravo!
Un plauso anche al cosceneggiatore Matteo Scarfò
fidelio.78  11/07/2009 20:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo buona Rita.
Non so davvero come ringraziarti della tua presenza ieri. Sono ancora senza parole. Grazie anche del bel commento.
Facciamo così: la prossima volta ci prendiamo una caraffa di "Long Island" solo io e te!
Pasionaria  12/07/2009 15:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato un autentico piacere, credimi.

fidelio.78  12/07/2009 16:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  11/07/2009 22:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, siete dei disgriaziati! ora voglio vederlo pure io.
fidelio.78  12/07/2009 10:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perché non sei venuto?
kubrickforever  12/07/2009 12:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sarebbe piaciuto davvero un botto esserci ma ho avuto un esame giovedì e ne avrò un altro questa settimana. Fammi sapere qualcosa quando torni a boulogna che magari ci si vede finalmente.
kubrickforever  12/07/2009 19:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

fidelio.78  12/07/2009 20:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi