FUNNY PEOPLE regia di Judd Apatow

Leonhearth87     6 / 10  19/12/2009 02:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che mi piace moltissimo Adam Sandler. Funny People è una commedia che, a dispetto del titolo, NON fà ridere. W' semplicemente una commedia basata sulla vita del comico malato interpretato piuttosto bene appunto da Sandler e la sua amicizia con un altro aspirante comico, Ira. Sebbene solitamente le pelliccole interpretate da Sandler facciano ridere, come ho detto questo è un caso-a-parte. Il film è tutto qui, fatto di commedia. Sinceramente, conoscendo l'attore, mi aspettavo scene più esilaranti o anche più tristi, visto che comunque le sà fare tutte. Invece l'attore, e di conseguenza il film, si mantiene su uno stile fin troppo "neutro", nè da ridere, nè triste. E' questa la sua peggiore pecca: il film non ha identità, non lo sipuò definire da ridere, come non lo si può definire triste, men che meno frizzante, poichè secondo me sono esagerate le due ore e passa.
Insomma, i fan di Sandler devono vederlo, ma non si aspettino molto. Tutti i restanti, possono benissimo fare a meno di vederlo, nonostante comuqnue ci siano commedie di più basso livello rispetto a questa.