ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Giovans91     8 / 10  24/06/2014 15:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se sono passati tanti anni dalla sua uscita, questo film non ha perso il suo effetto. Un film che ha aperto la strada a un nuovo filone horror-thriller e che continuerà ancora a farlo.
La vera potenza di questo film, è il fatto di creare tensione pur senza ricorrere all'utilizzo di scene forti e di sangue. Trasmette paura allo spettatore grazie alla sua atmosfera claustrofobica. Poche infatti sono le scene all'aperto, tutte girate in un luogo chiuso, per avere sempre alta l'attenzione dello spettatore e per non far perdere mai quel clima angosciante che si respira per tutta la durata.
Scene che ti rimango impresse nella mente per molto tempo e che non dimenticherai facilmente. Sono state studiate tutte alla perfezione dal regista Roman Polanski per ottenere suspense, angoscia e mistero. Un gran talento visivo e narrativo.
Il finale ha reso questa pellicola un cult assoluto, con frasi memorabili, dove viene fuori una realtà veramente agghiacciante, (da brividi! Ho sudato freddo). Inquietante anche la sigla che apre e chiude il film. Canzoncina ti entra in testa e non ti lascia.
Un capolavoro del genere horror, dove la verità è nascosta fino alla fine. Perfetto!