ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

GianniArshavin     8½ / 10  01/04/2014 13:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Nonostante non sia un horror puro,Rosemary's baby ha ispirato migliaia di film appartenenti a questo genere,risultando a mio parere ancora oggi insuperato.
Polanski ci cala in questo incubo metropolitano senza mostrare nulla o quasi, giocando sulla psicologia,sulla quotidianità e su un misfatto malato che vedrà coinvolta a suo malgrado la povera protagonista.
In questa pellicola non c'è sangue,non ci sono mostri o apparizioni....abbiamo solo un senso d'angoscia e inquietudine costante,una claustrofobica storia dove anche le persone a te più care possono essere diverse da quello che sembrano.
Tecnicamente siamo su livelli eccelsi,e ancora oggi a quasi 50 anni dall'uscita Rosemary's baby funziona benissimo senza mai annoiare e senza essere ridondante.
Da sottolineare anche la prova maestosa di Mia Farrow,mai più cosi brava,supportata da un cast di contorno davvero di alto profilo.
In definitiva consiglio a tutti questo thriller dagli spunti finali orrorifici,che nonostante sia agli antipodi rispetto agli horror e ai thriller odierni risulta ancora immensamente superiore a questi ultimi.
GianniArshavin  06/02/2017 22:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto sale a 10!