ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Tuonato     8 / 10  05/12/2012 15:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un male che si annida dietro i muri di casa, covato dagli amichevoli vicini d'appartamento.
Un horror sui generis 'Rosemary's baby', conserva intatto il suo fascino nonostante abbia ormai quasi quarant'anni.
Tutto è ambiguo, inquietante. La cantilena asessuata ci ipnotizza e ci conduce per mano in questo tunnel del terrore, osserveremo i deliri di Rosemary fatti di sette segrete, sabba, riti satanici. Incubi o realtà?
Mia Farrow rimane scolpita nella memoria. Specialmente lì, con il coltellaccio da cucina sorretto con le mani tremanti mentre fa il suo ingresso in "società" e mestamente realizza che tutte le sue paure erano fondate. Quando si abbandona ad un volere superiore ed inizia a spingere con amore materno quella tetra culla nera.
Charlie Firpo  05/12/2012 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i 40 anni sono già stati superati abbondantemente, per il resto pienamente d'accordo con la tua recensione, rimane uno dei pilastri del genere.

: )
Tuonato  07/12/2012 11:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero! Me ne sono accorto troppo tardi... :-)