ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

albertoso     4 / 10  20/02/2010 12:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia... 2 palleeeeee! non succede NIENTE. A vedere i vostri commenti sembrava un capolavoro assoluto. Ebbene vi ringrazio perchè ho perso 2 ore a darvi retta. Mi dovete 50 centesimi a testa per il tempo che mi avete fatto perdere.
E' catalogato come Horror e non fa ssolutamente paura. Non vi sono salti sulla sedia e va bene perchè anche shining (quello si che è un capolavoro) è un horror e non li fa fare. Addirittura the others che è un thriller spaventa molto di più.
Uno guarda un film in base al genere, se scelgo un horror un minimo di tensione la deve dare.. ecco questo non la da quindi voto 4.
albertoso  20/02/2010 14:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque 5 commenti in nemmeno 1 ora vi ringrazio. Al prossimo commento anti democratico allora !
edmond90  20/02/2010 12:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dò ben volentieri 50 calci sugli stinchi se vuoi;)
albertoso  20/02/2010 13:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatti avanti mezza sega
edmond90  20/02/2010 14:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vuoi pagliaccio;)
albertoso  20/02/2010 14:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io son sempre pronto, sei tu che mi vuoi dare 50 calci negli stinchi... vieni quando vuoi mezza calzetta ahhahaha
edmond90  20/02/2010 14:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaramente non hai capito la battuta ironica in risposta alla tua ca.zzata dei 50 centesimi...ma c'era anche la faccina!!
albertoso  20/02/2010 14:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok. pace! :)
edmond90  20/02/2010 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati:)..però scusa se te lo dico ma la tua valutazione del film non è adeguata.L'intento del regista non era quello di far sobbalzare la gente dalle sedie ma quello di ricreare atmosfere particolari,un clima d'inquietudine,e secondo me ci riesce alla grande.
albertoso  20/02/2010 14:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio su questo che non sono in accordo ma non è un problema voglio dire c'è di peggio. A me non ha trasmesso niente e l'ho scritto. Anche a un altro utente non è piaciuto è giusto che chi viene qui e legge i voti veda che a 2 persone su 100 non piace. Ripeto, saremo noi a non aver capito l'intento ecc ecc ma fatto sta che non mi è piaciuto.

edmond90  20/02/2010 14:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto.D'altronde non tutti hanno gli stessi gusti!
albertoso  20/02/2010 14:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo! Ciao :)
anthony  20/02/2010 12:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione e i tuoi gusti...
..ma niente affatto il tuo commento: io non guardo mai un film in base al genere..altrimenti sminuirei e banalizzerei l'idea stessa del cinema.
E' un ragionamento, il tuo, profondamente anti-cinematografico.
Mi spiace.
albertoso  20/02/2010 14:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anthony  20/02/2010 17:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che puoi votare anche tu, ci mancherebbe.
Io ti ho mosso solo una critica circa la tua probabile non competenza cinematografica (non è che io sia sto gran popò di competente intendiamoci..)....incompetenza che mi hai confermato tu stesso, indi per cui, per me non c'è alcun problema.

Continua a scrivere ciò che vuoi.
albertoso  20/02/2010 18:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero anthony tu pensi che la maggior parte delle persone che guarda un film sia una persona "competente" in cinema?
Dammi una percentuale, io ti do la mia. Io dico che la maggior parte delle persone che sono qui sia come me (secondo me un 98%).. perscone che nella vita hanno un altro lavoro, che usano filmscoop per vedere la media dei voti prima di guardare un film. Persone che non si mettono a discutere del metodo di inquadratura del regista, di cosa il produttore abbia mai potuto pensare. Persone che danno un voto ad un film senza competenze cinematografiche ma solo ed esclusivamente se il film è piaciuto o meno. Voti per me molto preziosi sai perchè? Perchè non intendendomi di cinema non me ne frega niente se è stato girato nel 68 e a quei tempi non c'erano i meccanismi o le paure di adesso ecc ecc quello che mi interessa è che il film mi piaccia. tutto li!
albertoso  20/02/2010 18:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo che chi si intende di cinema sicuramente non viene su filmscoop a commentare i commenti della gente comune. Non è il forum adatto direi... ci saranno tanti altri forum dove si discute seriamente di tante altre compnenti per un voto di un film. ciao
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2010 13:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei già tra i peggiori del sito. Il genio di un regista si vede se fa vedere 'na gamba tajata..guardi un film in base al genere (i generi sono relativi, soprattutto se si tratta di Cinema d' autore).
albertoso  20/02/2010 14:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto da te è un complimento ti ringrazio!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2010 13:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca ******* sei qui dal 2004..
LoSpaccone  20/02/2010 14:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu forse sei abituato a quella tensione che scaturisce dal dilemma: "Oddio, adesso lo acchiappa e lo squarta, oppure no?!"
albertoso  20/02/2010 14:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo.. se di tensione si parla comunque ci deve essere un qualcosa che sucita una emozione (brutta o bella che sia). QUesto film non mi ha trasmesso niente a differenza di tantissimi altri che lo hanno votato e commentato. Ma non sono l'unico. ANche un altra persona gli ha dato un 4 o giù di li quindi è giusto che abbia anche la mia opinione questo film. QUindi ricapitolando: per tantissimi è un capolavoro, per 2 persone no (probabilmetne siamo noi quelli in difetto ma così è.)
elio91  20/02/2010 14:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Succede che possa non piacere...
Ti compatisco,ti sei perso la bellezza di un grande film cercando la tensione a tutti i costi.
albertoso  20/02/2010 14:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, dammi anche dei soldi se vuoi.
albertoso  20/02/2010 14:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torghinarbet  27/07/2010 01:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto tutta l'epopea di insulti che ti hanno scritto e non ho seguito la discussione nella sua totalità (ho smesso di leggere quando le frasi hanno cominciato a perdere senso) cmq volevo solo darti solidarietà perchè sei stato maleducatamente (da qualcuno) attaccato solo per aver espresso un giudizio personale, poi che sia oggettivo o soggettivo è un altro discorso: oggettivamente questo vecchio orror è un cult e non merita un voto così basso... però se oggetivamente non t'è piaciuto sei liberissimo di dare il voto che preferisci! a me personalmente è piaciuto molto e l'ho rivisto recentemente: la tensione che ti aspetti tu da un orror moderno non puoi ricercarla su un film di questo periodo, ciò nonostante l'atmosfera claustrofobica e l'angoscia viene resa perfettamente e dopo tanto tempo passato pochi orror moderni secondo me reggono il confronto nonostante l'evoluzione spaziale che il cinema ha avuto ultimamente! il film va contestualizzato e in quel periodo una pellicola che tocca certi argomenti quale il diavolo, il male che intacca ruoli sacri come la famiglia, era il top consentito dalla censura... e secondo me ancora oggi fa il suo effetto! saluti!!
rapture  20/02/2010 12:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non sai manco cosa significa "horror" che ***** li guardi a fare sti film?
albertoso  20/02/2010 14:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da wikipedia (una delle innumerevoli fonti dalle quali trovi la stessa definizione):
Il cinema horror o dell'orrore è un genere cinematografico caratterizzato dalla presenza di scene ed eventi finalizzate a suscitare nello spettatore emozioni di orrore, paura e disgusto. Le trame solitamente vedono la presenza dell'ignoto in senso spesso ostile (come forze, eventi, personaggi del male o di origine soprannaturale) nel mondo di tutti i giorni.

Emozioni di orrore , paura e disgusto non ne da quindi voto 4
rapture  20/02/2010 15:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e aggiungo: la differenza tra te e l'altro utente che ha messo 4 è che tu stai contestando il fatto che sia un horror e in modo infantile hai parlato di paura e salti sulla sedia. Ebbene, questo film è un horror per i temi trattati, è indiscutibile. Mi vuoi far credere che il satanismo non ti inquieta? Che gli accoppiamenti col Demonio ti lasciano indifferente?
Che poi sia un horror di qualità scadente, che nonostante i temi trattati non ti ha coinvolto/impressionato è un altro discorso. Ma non centra nulla con la "tensione" di cui parli nel primo commento che tutti hanno attaccato, horror è anche il solo senso di inquietudine, fastidio, se vuoi il nodo alla gola vai sulle montagne russe di gardaland! ;)
albertoso  20/02/2010 16:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sospettavo non hai capito nulla o non leggi bene quello che ho scritto.
Se leggi bene il mio primo commento, quello ufficiale, c'è scritto che è un horror ma non vi sono sbalzi sulla sedia o cose del genere visto che altri capolavori come Shining non cel'hanno. Cioè.. non è indispensabile che vi siano queste scene di improvvisa paura ma lo è invece che il film trasmetta una certa tensione o comunque una certa emozione. Ebbene questo film se tu non l'avessi ancora capito NON MI HA TRASMESSO NIENTE. Non mi è piaciuto, fattene una ragione, cerca di darti pace!
rapture  20/02/2010 17:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati, non me ne sbatte proprio niente che a te non ha trasmesso niente, tu invece fatti una ragione che se commenti in questo sito gli altri possono rispondere e dire la loro... e comunque nel primo commento è EVIDENTE che classifichi gli horror in base al livello di spavento "è un horror e non fa paura" "the others spaventa di più" dando l'impressione che non capisci un cazz.o. Ed è il motivo per cui hai ricevuto 20 risposte. Domandati perché all'altro 4 nessuno ha risposto.
albertoso  20/02/2010 17:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non te ne sbatte proprio niente ma intanto sei qui che continui a giustificare il tuo attacco. Non è evidente proprio niente è che le persone sono per la maggior parte dei pecoroni (tu sei il capo) che leggono un commento e si basano su una frase senza analizzare il tutto il concetto, infatti se leggi bene è un più complesso della frase che sintetizzi te: E' un horror non fa paura, punto. Non è così!
Il motivo delle 20 risposte è dovuto chiaramente ad un 4 dato ad un film che per la maggior parte delle persone è un capolavoro e al fatto che io rispondo a tutti i commenti che fate quindi il numero cresce e il botta e risposta si alimenta.
rapture  20/02/2010 17:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che ti senti attaccato almerdoso, perché ti senti "diverso" dagli altri per il tuo 4, ma un 4 immotivato è come un 10 immotivato e la tua motivazione iniziale è che non capisci un cazz.o, scendi sulla terra e impara.

albertoso  20/02/2010 18:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah mitico! All'inizio potevo pensare che tu fossi una persona seria che commentava costruttivamente! ahhaha da quando hai usato il giochetto dello storpia-nik ho capito tutto aahaha scusa eh! Sei un pischelletto non me ne ero accorto. Il bello è che tu mi dicevi che contestavo il fatto che fosse un horror in modo "infantile" uhuhuh poi te ne esci con lo storpia-nik uhuhuh
adesso che farai, tornereai ad attaccare le caccole sul giubbotto dei tuoi amici? ahhaha ciao pische della compa
rapture  20/02/2010 18:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao almerdoso!
albertoso  20/02/2010 18:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OWNED !

YOU CAN'T HAVE A PONY

rapture  20/02/2010 18:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque sia, discutere costruttivamente con te? Ci ho provato per 4 risposte di fila, dì la verità che non vedevi l'ora di un bel vaffan**** ;)
albertoso  20/02/2010 18:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fai ora ritratti?
Dai ormai la tua credibilità l'hai persa con lo storpia-nik !

ciao
anthony  20/02/2010 18:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che sembra che tu non prendi mai seriamente nessuno!! Sembra proprio che a te di discutere seriamente non interessi proprio! sai solo offendere!
albertoso  20/02/2010 18:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao anthony, offendo solo se sono offeso! ciao
anthony  20/02/2010 18:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei arrogante anche quando non vieni offeso! Le critiche devono essere accettate se un giudizio è contrario al sentire comune! Senza offendere e calugnare!...sempre rispettando i gusti personali ovviamente..
albertoso  20/02/2010 18:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, rileggiti allora le prime risposte che mi sono trovato fra i commenti. Non sono stato il primo ad offendere.
Comunque ho risposto anche al tuo commento piu in alto
anthony  20/02/2010 18:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rileggiti la prima che hai dato a me!
A me sembra alquanto arrogante..
albertoso  20/02/2010 18:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"io li guardo in base al genere, i film gialli per esempio non li guardo perchè non mi interessano, non sono un cinematografico ma una persona che gli piace guardare determinate categoria di film e su questo sito posso votare anche io"

arrogante questa risposta??
Ma che hai bevuto anthony?? (SCHERZO)

Sei l'unico che mi ha risposto serimante e che non mi ha offeso e io dovrei rispondere male a te? non è così credimi
anthony  20/02/2010 18:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...e su questo sito posso votare anchio..."

Ma io per caso ti avevo detto che non eri idoneo a votare su questo sito?? Io non l'ho mai detto!
La tua risposta mi è sembrato un attacco preventivo a una mia minaccia che non c'è mai stata!

..questa è stata la mia impressione, forse mi sono sbagliato..
albertoso  20/02/2010 18:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si in pratica ho ridotto all'osso il concetto che ti ho scritto poco fa sotto il tuo commento (piu in alto). Non era mia intenzione offendere te che non mi avevi offeso, se l'ho fatto con quella frase non era mia intenzione davvero.
anthony  20/02/2010 18:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok daì, pace.
nessun problema da parte mia..comunque.. :-)
albertoso  20/02/2010 19:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanche da parte mia!
pace :)
rapture  20/02/2010 15:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto, posso solo pensare che appartieni a una setta satanica e assisti ad accoppiamenti col Demonio nella tua vita quotidiana ;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/02/2010 14:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ***** dici?
Solo perché nella tua visione limitata di 'sta minchia non vedi la 'tensione' non è detto che sia così, anche perché è esattamente il contrario: è uno dei film horror più eleganti che abbia mai visto.
E se un bel po' di gente prima di te dice che è un capolavoro allora qualche dubbio a me personalmente verrebbe, fermo restando che ognuno ha i suoi gusti.
Fatti un giro va'
albertoso  20/02/2010 14:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Solo perché nella tua visione limitata di 'sta minchia non vedi la 'tensione' non è detto che sia così"

ma infatti a te chi ti ha cacato? Sei tu che sei venuto a giudicare un mio parere mica io che sono venuto a romperti le palle al tuo commento !
PER ME --> NEL MIO COMMENTO e sottolineo MIO --> E' COSI
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/02/2010 21:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, rileggiti, traspare tutt'altro.