caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  11/04/2008 18:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Rosemary's Baby" di Roman Polanski è un film molto famoso, ma anche molto sopravvalutato, prima di entrare vivamente nel commento del film in questione preciso che i film su Satana, o meglio, su gli anticristi sono stati quasi sempre dei flop, esempio il "Presagio", il "Signore del male" ...
Film che inizia con una discreta colonna sonora (unica colonna sonora del film che accompagnerà anche l'ultima scena...), ci saranno presentati immediatamente i due protagonisti principali del film (che recitano discretamente) e dopo poco entreranno in scena i due signori anziani (mi sono piaciuti molto,sono buffi, sono personaggi strani, sono...imprevedibili..!).
Film orfano di una buona fotografia, molto lento e mi azzardo col dire che è un po' troppo noioso, certo è fatto abbastanza bene, un complimento in questo caso và fatto al regista per l'accurata scelta dei dettagli (sia riguardo i luoghi sia per le caratteristiche dei personaggi).
Ma il film in linea di massima lo trovo privo di tensione (ma cio' forse non è nemmeno un difetto), "Rosemary's Baby" è un film povero, terribilmente lungo, i sogni (escluso quello in cui si vede Satana accoppiarsi con la giovane protagonista) sono privi di significato, giocano sulla paura psicologica dello spettatore (ma che comunque sono inconcludenti...).
Film che è una vera è propria odissea, assisteremo alle torture psicologiche a Rosemary, urla e disperazione, film "piatto" ed eccessivamente drammatico e cupo...
Discreta la parte del libro, ma un po' forzata, finale del film molto grossolano e poco entusiasmante che in poche parole porta alla vittoria del male (quindi film diseducativo e di cattivo gusto, anche il criticatissimo "Esorcista" finisce bene, con la sconfitta del male).
Tirando le somme dico che il film sul piano dei dettagli e insuperabile (ma allo stesso tempo inutile), mentre sul piano Horror è un flop totale...
Roman Polanski mette nel suo film qualche povera metafora come l'amore incondizionato di una madre per il proprio figlio; film in parte anche improbabile che gioca moltissimo sulla fantasia...
mainoz  14/04/2008 14:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento. Ultra sopravvalutato questo film
JOKER1926  14/04/2008 14:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie...

JOkER1926
ferro84  28/12/2008 12:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che palle con sta storia del cinema formativo io non voglio un cinema per educande!

E poi che ti aspetti da un horror mica deve formare è come criticare un porno di non insegnare il valore della verginità.


JOKER1926  28/12/2008 12:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscita a vuoto...


JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  28/12/2008 13:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1000 punti invece direi. Centrato in pieno.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/07/2008 20:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa??? è orfano di una buona fotografia?? tu non sai nemmeno cos'è la fotografia..ne ho visto poche di così ricercate e perfette.