ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Sig. Chisciano     7 / 10  30/09/2006 14:25:01 » Rispondi
Penso che questo film sia un po'' sopravalutato, forse anche perchè la pagina di orrore successiva, quella reale sulla famiglia Polanski e Manson, rende il film molto più reale e intriso di angoscia, sopratutto ti chiedi se la normalità apparente degli adepti alla setta satanica sia effettivamente compatibile con la vita reale, verrebbe da rispondere si, visto che lo stesso Polanski pare ne facesse parte, in questa visione il film dovrebbe essere un capolavoro. A mio avviso ho trovato il film un po'' noioso, le atmosfere che pervadono il film sono inquietanti solo a tratti con parecchi momenti lenti che per il genere del film sono più un difetto. Comunque il realismo che si respira, ed è proprio il realismo e la normalità delle cose abbinate agli avvenimenti del film che creano inquietudine (in questo si puo dire che assomiglia un po a Shining, anche se Shining nel connubio degli elementi risulta perfetto), assieme alle ottime interpretazioni rendono il film sicuramente un ottimo prodotto.