ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Living Dead     10 / 10  21/06/2006 11:20:45 » Rispondi
Ragazzi ma che film!
Da sempre ritenuto un classico del cinema horror/thriller, questo è un film che dovrebbero vedere tutti.
Regia assolutamente impeccabile, attori eccelsi. grandissima Mia Farrow nei panni della neo-mamma disperata, che cerca in ogni modo di proteggere suo figlio dalla setta demoniaca. Ruth Gordon insopportabilmente brava; si perchè anche noi dopo un pò avvertiamo un senso di antipatia verso questo personaggio, tutte le volte che bussa alla porta e con la sua eccessiva curiosità cerca di inrufolarsi in casa curiosando ovunque. Tutto questo era voluto e la Gordon l'oscar se l'è meritato tutto.
Per non parlare poi dell'abilità di Polanski nel girari gli incubi di Rosemary. Terrificanti. Rosemary's Baby è un film che è stato inserito nel genere horror; dicendo questo però la maggior parte della gente pensa di trovare un horror che incute paura come film quali The Ring Non aprite quella porta e via dicendo. Qui non ci sono mostri veri e propri, non ci sono balzi sulla poltrona e non ci sono assassini nascosti dietro le porte. Qui la paura che si avverte è più intima, più personale. Se siete credenti poi questo film vi farà venire la pelle d'oca. Quindi se cercate un film violento e spletteroso cercate altrove, se volete vedervi un capolavoro del cinema allora andate sul sicuro.