REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Spera     4½ / 10  31/10/2014 11:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è una fotocopia sbiadita?
Parte bene in quanto questo secondo capitolo segue cronologicamente il primo e la voglia di vedere ciò che succederà nel palazzo in questione ti inchioda davanti allo schermo ... ma poi?
Una noia mortale questi 4 soldati/urlatori che vanno in giro per il palazzo come accadeva nel primo capitolo.
Nessuna idea, anzi una sceneggiatura ancora più forzata e piena di inverosimiglianze e poi questa cosa del virus/possessione non mi ha convinto nel primo e qui diventa ancora più ridicola per come viene raccontata.
Manca un pezzo, così non mi convince.
La prevedibilità sugli attacchi degli infetti negli anfratti bui del palazzo perde la sua carica orrorifica(rimpiango la signora Conchita) e aspettavo la cara Angela infetta dall'inizio del film, cosa che si rivela soltanto nel finale ma che era troppo scontata.
Il cambio di POV a metà film con la camera dei ragazzini l'ho trovato solo un espediente forzato per dare un pò di dinamismo ad un film che è diventato di una monotonia pazzesca all'interno del palazzo e per dare una telecamera funzionante ai personaggi dato che l'altra si è rotta (questo purtroppo è un problema comune dei mockumentary).
Per il resto noia in grandi quantità; di solito non sono mai "cattivo" con i mockumentary perchè è un genere che amo ma non esageriamo; ne hanno prodotti addirittura 4 ... vedremo non escludo niente.
Per il resto se proprio mi devo vedere un mockumentary commerciale preferisco di gran lunga un "ESP fenomeni paranormali".