REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

LAMENTO     7½ / 10  06/01/2010 02:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Rec 2 l'ho trovato ai livelli del primo.
Ok,io sicuramente non capisco un ***** di cinema ma questo blog è un blog amatoriale e non essendo una testata giornalistica le recensioni che trovate sono frutto di gusti personali senza condizionamento alcuno.
Rec 2 è un film che potrei analizzare da due differenti punti di vista.
Il primo è quello più ragionevole,che va alla ricerca di difetti ed in questo film non ve ne sono molti,ma ve ne sono.
La pellicola stavolta non è girata dalla mano ferma di un cameraman professionista (come nel primo film) e nei primi minuti sembra di assistere ad un videogioco formato gigante che metterà a dura prova le vostre teste e budella/stomaco annessi,
fortuna però che ad un certo punto si cambia rotta potrandoci in visuali inaspetate.
Nonostante alcuni colpi di scena che vi lasceranno di stucco il film paga il fatto di non avere più l'effetto novità
e quindi più che un seguito vi sembrerà di vedere lo stesso film.
Effettivamente comunque la vicenda si svolge poco dopo il precedente e tutto è abbastanza verosimile.
Direi che anche la storia regge bene nonostante alcune forzature,ma il duo spagnolo alla regia cerca di dare un tocco originale al filone "infettiamoli-tutti-a-pipo-duro"
e per farlo si ritrova a doverci dare delle cose poco credibili ma che spiegano alla perfezione tutto ciò che il primo film non spiegava...
Diciamo che da questo punto di vista siamo tra il 6 ed il 7.
Però il mio lato "mi-accontento-di-tutto-basta-che-si-sbranino" ha goduto per tutta la durata del film esaltato dai rumori e dal buio di un palazzo isolato....fino al bellissimo finale che apre nuove porte per la storia.
Qui il voto si alza e lo porto a 8.
Quindi cercando di dare un solo voto direi

7,5

Beghetto_  06/01/2010 12:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi-accontento-di-tutto-basta-che-si-sbranino?Geniale:)
LAMENTO  06/01/2010 02:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copio dal mio blog per quello lo cito,non mi son rin********to del tutto dai!