IT regia di Tommy Lee Wallace

sama84     8½ / 10  26/08/2010 23:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto oggi per la prima volta nella mia vita e sono rimasta colpita dalla storia, dalla scenografia e dagli attori.
Più che spaventato mi ha inquietato, visto che, dati gli standard moderni, non può più essere considerato un film horror, bensì un thriller.
In ogni caso, il pagliaccio It è terribilmente inquietante: la sua cattiveria, la sia conoscenza delle paure e il modo in cui le usa, la sua abitudine ad apparire in ogni luogo e in qualsiasi momento.
Bravi tutti gli attori: i ragazzi, It e i ragazzi ormai adulti. L'attore che fa It, secondo me, è il migliore: le sue espressioni malvagie sono magnifiche
E la cosa che più mi colpisce è il fatto che il film riesca a tenere lo spettatore incollato senza per forza far vedere torture, sbudellamenti, sangue ovunque ecc.
Non fanno più molti film così, ormai... La maggior parte assomigliano troppo a degli splatter (es. Hostel, Dal tramonto all'alba, da Saw 3 in poi).