IT regia di Tommy Lee Wallace

MattSorum     7½ / 10  30/04/2007 19:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è da dire in primo luogo che il mio 7 e mezzo è da attribuire alla media che faccio tra il libro (10) e il film (4 e mezzo), quindi non è molto veritiero purtroppo.
La pellicola di per se non è neanche tanto male a volte, i flashback e certe scene sono abbastanza ricche di suspance; ma è a tratti troppo lento e pesante, mi dà come l'impressione che il regista abbia cercato di riproporre sullo schermo le bellissime descrizioni e le angoscie che Sthephen King è solito mettere nei suoi fantastici libri (questo non da meno).
Questo è certamente una "nobile" e rispettabile idea, ma secondo me non ci riesce purtroppo. Lo si può notare dalla recitazione degli adulti e dagli ultimi 10 minuti del film che sono veramente deludenti.
Mi dispiaceva molto però dare 4 al film perchè si basa su un libro che mi piace troppo e quindi per una volta ho deciso di seguire più il cuore e le sensazioni che il libro mi ha dato piuttosto che la mia passione per il cinema.
Ulteriore conferma poi che un bel film non potrà mai superare un libro fantastico!!