IT regia di Tommy Lee Wallace

BenRichard     4 / 10  06/05/2018 12:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi tocca andare controcorrente e non me ne vogliate, sarà perchè non ho potuto vivere di questa trasposizione televisiva del romanzo di Stephen King in età infantile, non saprei dire, ad ogni modo il film è invecchiato malissimo ed è una palla allucinante che sembra veramente non finire mai. Mi ritengo anche essere abbastanza di manica larga con il voto perchè si parla di un prodotto che nasce per le reti televisive, quindi ok posso capire che la qualità proposta per una "miniserie televisiva" datata ormai di 30 anni fa possa risultare un tantino scarsa, tuttavia sono sincero è un film pressochè imbarazzante da vedere ai giorni nostri. Proprio per questo dicevo che non ho potuto godere del legame affettivo con tale prodotto che tuttalpiù potrebbe piacere, affascinare, spaventare o inquietare una fascia d'età che non superi gli 11 o 12 anni. Credo che per la maggior parte sia dovuto da questo fattore determinante a far piacere una cosa di questo tipo. Non è detto per forza che sia così, magari è più semplicemente un'idea che mi sono fatto io ma che per me ha un senso logico.
In tutta sincerità è un film che non riguarderei mai più nella mia vita.
Salvo Tim Curry nel ruolo di Pennywise per una questione più che altro figurativa rendendo il personaggio di "It" iconico.