IT regia di Tommy Lee Wallace

Colibry88     7 / 10  12/11/2016 21:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già precedentemente detto, la trasposizione cinematografica si discosta parecchio dal romanzo di King. Detto ciò, "IT" resta comunque un prodotto sufficientemente valido e degno di nota. Non è un capolavoro, vi si riscontrano un'infinità di difetti e pecche, una su tutte l'eccessiva lunghezza, oppure ancora la mediocrità della seconda parte. Infatti, la prima parte della storia (cinematografica) è ricca di suspance e mistero. L'aggirarsi dell'entità malefica It inizia ad incuriosire e spaventare. Dopo purtroppo il ritmo della pellicola rallenta bruscamente e si perde spesso in dettagli non indispensabili. Il cast non brilla più di tanto, ad eccezione del grande Tim Curry, che appare particolarmente convincente ed inquietante. Nel complesso devo confessare che non è facile valutare questo "IT", sicuramente entrano in gioco i ricordi e il legame che ho con questa pellicola. Tirando le somme do un 7, un buon compromesso. Comunque consigliato a tutti tranne che a chi ha letto il romanzo di King!