VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

Niko.g     10 / 10  15/07/2015 12:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro, signori miei!
In un epico affresco della guerra di secessione americana, la storia di un'eroina cinica ed egoista che ama il proprio punto di vita più della maternità.
Rossella catalizza su di sé l'intero mondo che la circonda, in preda a quel capriccio masochista che nell'universo femminile è piuttosto comune e al quale il cinema agonizzante dei nostri giorni ancora attinge con abomini come "Cinquanta sfumature di grigio", dove l'arte, sia letteraria che cinematografica, viene seppellita da tonnellate di guano.
Vivien Leigh se l'è meritato tutto questo premio Oscar, fornendo una prova sbalorditiva. Per non parlare del carisma che Clark Gable mette in scena e che la regia coglie alla perfezione ad ogni inquadratura.
Tripudio di scenografie, costumi, colori (un technicolor da urlo), musiche, con la mitica colonna sonora presa da Porta a Porta! Standing ovation, signori!

Cari amici vicini e lontani, in occasione del quinquennale della mia iscrizione a filmscoop, voglio festeggiare omaggiandovi con la mia personale Top Ten delle più belle colonne sonore del cinema. Chissenefrega direte voi. Grazie, amici.
L'occasione mi è gradita per augurarvi buone vacanze. Non scottatevi troppo con il sole che c'è il buco nella zona e bevete molta acqua che fa bene. Alla salute, cin cin.

1. C'era una volta il west
7. Il laureato
8. Il buono, il brutto, il cattivo
9. Il Padrino - Parte II
10. Blade runner

Però nessun brano è riuscito mai a catturarmi come questo:

Niko.g  15/07/2015 14:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* punto vita (ahah, ho urgente bisogno di una vacanza)