VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

bianconiglia     9 / 10  26/03/2014 20:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido film che dopo così tanti anni non ha perso il suo fascino. Amo Via col vento sia per la cura nei dettagli (la scenografia, i bellissimi abiti) per la superba bravura degli attori e per l'emozione che fa provare scena dopo scena. Consigliato a tutti. Ho realizzato anche un video recensione su questo film, se qualcuno volesse vederlo, il link è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=WiW85TgxqGs
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  26/03/2014 22:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vista la videorecensione, si condivido anche la lunghezza non è poi così tediante, anzi ricordo di aver visualizzato in un primo momento la versione corta (inconsciamente) quella che taglia completamente la prima ora e forse qualcosa di più, non rimasi pienamente soddisfatto, poi recuperai la versione estesa ed ebbi un riscontro migliore (stessa cosa che mi capitò con 'I cancelli del cielo').

l'episodio della dentiera di Gable è rimasto impresso anche a me, aveva i denti malmessi e la MGM gliela impose per correggergli il sorriso.

se ti interessa sul tubo beccai tempo fa i provini, il titolo è 'Gone With The Wind Tests', c'è anche quello della Goddard, personalmente la Leigh non la cambierei neanche per la Hepburn, uno che invece avrei cambiato volentieri è Leslie Howard, poco credibile vederlo conteso tra 2 donne sopratutto al confronto col più fascinoso Gable.