VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     8 / 10  11/04/2010 01:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo "grande" film della storia del cinema si avvale della storia d'amore di due "cinici" per dare un'occhiata alla guerra di secessione di quegli anni... cinica. Tra le righe è la storia di una "dura a morire e a mollare". Per quegli anni... tecnicamente risultò ineccepibile. Il personaggio di Gable sembra calzargli su misura... e strepitosa interpretazione di Vivien Leigh
DizionarioFilm  16/05/2010 13:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e certo, il primo grande film.
perchè "La Febbre Dell'oro", "La Passione di Giovanna D'arco", "Freaks", "la Corazzata Potemkin", "Tempi Moderni", "Notsferatu", "La Grande illusione", "Luci Della Città", "La Palla n.13", "M - il mostro di Dusseldolf" (tutti film molto più sottili, acuti; dei veri capolavori) fanno schifo. si si... ovvio.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  30/06/2010 18:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non per nulla "grande" lo avevo apostrofato. Con "grande" mi riferivo allo stile colossale hollywoodiano.
Tempi Moderni, La Febbre dell'oro, Nosferatu ecc. ecc ecc... sono capolavori assoluti ma non "grandi" inteso in quel senso. Spero ti sia stato chiarito l'equivoco ;)