VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

bulldog     5 / 10  01/03/2010 17:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mattonazzo fondamentale per l'industria cinematografica hollywoodiana.
Apoteosi del cinema americano classico,mielenso a livelli smisurati grazie
all' utilizzo di tutti gli archetipi possibili e immaginabili.

Artisticamente nullo.

'Ma quale via col vento,qui non si muove una foglia'
Compagneros  02/03/2010 15:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. Ottima citazione del Maestro!!! ;-)
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 17:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè mieloso?scarlett è di un bast.ardo pazzesco.è la storia di una donna cinica amata da uno un pò meno cinico di lei.la melensa è melania.girare sto' film è stato peggio di un parto di un'elefantessa.chapeau agli effetti speciali
bulldog  01/03/2010 18:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kampai se per te 'Luna Di Fiele' è un film patinato non ci son le basi perchè io possa risponderti del perchè 'Via Col Vento' è mielenso.

Un 5 più che altro per aspetti 'tecnici' e perchè è del 1939.

Rivederlo?Per pietà,sarebbe masochismo pesante.
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 18:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la seigner fatalona oversize è sinceramente ridicola.per me rimane patinato, falso.voleva provocare ma sinceramente non è un film bello, come il pianista(sa di falso lontano un miglio).via col vento è retorico e certe cose ridicole, ma melenso non mi pare(a parte dei personaggi).
bulldog  01/03/2010 18:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non voleva provocare proprio nessuno,la Seigner inoltre è stata splendida.
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 18:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la seigner splendida???per vedere la seigner splendida guardati playback.polanski è un provocatore.
bulldog  01/03/2010 18:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ssi.
atticus  01/03/2010 18:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sfornato un commento di imbarazzante superficialità su uno dei massimi capolavori della storia. Se continua ad incantare le platee di mezzo mondo nonostante gli oltre 70 anni di età io qualche dubbio me lo farei venire. Cerca di ripensarci o di rivederlo magari senza pensare troppo allo strascico leggendario che si porta dietro, sono sicuro che potrai apprezzarlo.
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 18:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
via col vento lo tiene su i 2 interpreti principali.il libro è un'altra cosa.certe caratterizzazioni sono veramente ridicole(specialmente gli schiavi).è un bel film ma non direi capolavoro.un kolossal fatto molto bene con 2 bravi inerpreti.
atticus  01/03/2010 18:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me non ha nulla di ridicolo e resta un capolavoro. a quell'epoca che trattamento pensavi ricevessero gli schiavi neri?
Invia una mail all'autore del commento kampai  01/03/2010 18:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che viene mostrato su amistad non quello falso che c'è sul film.rossella era una gran basta.rda ma a volte il buonismo è troppo.
edmond90  01/03/2010 17:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può essere melenso quanto ti pare(punti di vista),ma che sia artisticamente nullo è pura follia....Via col vento è una pellicola monumentale per regia e interpretazioni.