VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

anthony     9 / 10  01/03/2010 16:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente lo si può definire tra i film più innovativi e moderni della storia del cinema! E' incredibile! Soprattutto se si considera che Via Col Vento è stato relizzato nel "vetusto" 1939!!! Ogni singola scena è girata con una maestria unica..davvero stupefacente e d'avanguardia! La fotografia, la scenografia, Il colore..lo rendono un film più "moderno" di almeno 30 anni!

La musica è bellissima e indimenticabile (e non certo grazie al Vespone Servone!!..)

La storia d' amore è quella classicona hollywoddiana, certo! Ma ragazzi...qui ci sono delle interpretazioni da urlo! Clark Gable nel ruolo di Reth Butler e Vivian Leigh in quello di Rossella O'Hara sono entrati di diritto nella storia! Hattie McDaniel nel ruolo dell'indimenticabile Mami!...etc..etc...
I dialoghi che non lasciano più la mente dello spettatore! Le battute, i battibecchi, le moine isteriche di Rossella, gli svenimenti di Zia Pitty Patt, PER DINDIRINDINA....!!!!!! Ed è proprio lo stesso spettatore che, ogni volta che viene riproposto in tv, non può fare a meno di riguardarselo e gustarselo come se fosse la prima volta!

Questo è Via Col Vento! E' parte della nostra storia!