VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  05/05/2009 17:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, non avevo mai votato "Via col vento"?! Pazienza, rimedio subito.
Questo, signori miei, checché se ne dica rimane la quintessenza del kolossal made in Usa, quando i kolossal li sapevano fare veramente. Ogni singola scena emoziona, coinvolge e stupisce ancora oggi per la qualità del girato: una valanga di dollari spesi benissimo, per un film entrato a pieno titolo nella storia del cinema.
Una perla che qualsiasi sprovveduto ha sicuramente visto almeno una volta nella vita, e che ha incatenato ai rispettivi ruoli due grandissimi attori (Clark - francamente me ne infischio - Gable e Vivien - domani è un altro giorno - Leigh), oltre a rendere immortale una colonna sonora (purtroppo fatta propria dall'immondo "Porta a porta").
Sono settant'anni che lo mandano ininterrottamente in TV: basterebbe solo questo a farne un miracolo cinematografico.
martina74  06/05/2009 17:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sei romantico....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/05/2009 17:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piiiccolo, io...
martina74  06/05/2009 20:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto piccolo. pensa che invece io ero in classe con Rossella. No no, non con Vivien Leigh che interpretava Rossella... proprio con Rossella O'Hara!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/05/2009 20:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anvedikeffigo! E immagino che Mami vi portasse la merendina a scuola, e che voi piccole arpie la prendeste in giro per quella sua buffa cadenza!

martina74  06/05/2009 20:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sì, e la prendevamo in giro eccome!
solo che Mami chiamava la mia amichetta "miss Rosella", mentre ammè mi chiamava "miss Mardina", E non è proprio la stessa cosa.
Freddy Krueger  06/05/2009 23:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mooolto bene